Monica Bellucci senza veli

Monica Bellucci.jpgMonica Bellucci come non si era mai vista prima, in un libro ricco di fotografie che la ritraggono in mille momenti della sua vita. Molte le pose in cui la diva appare nuda: «Quelle le ho scelte io - racconta a Vanity Fair, oggi in edicola con la copertina della star nuda e con la secondogenita Leonie in braccio - Non ho voluto foto pubblicitarie, né di moda, ma volevo l'espressività primordiale del corpo, elemento che mi ha sempre attratta nella fotografia. Fin da ragazzina, quando guardavo i libri fotografici di Newton, Weber e Avedon, mi affascinava l'arte di madre natura, il corpo così come si mostra». Il libro, intitolato semplicemente «Monica Bellucci», uscirà il 10 novembre per Rizzoli, con uno scritto del regista premio Oscar Giuseppe Tornatore e una prefazione della stessa attrice....

segue Il TEMPO