Miss ferrarese alla conquista della Cina

Estense com

Marina Mangherini rappresenterà la bellezza estense a Miss International

È già stata incoronata la più bella di Ferrara. Ha sfilato lungo la scalinata dei Trepponti di Comacchio insieme alle top model più famose. Partecipa a Milano alle passerelle che contano. Ma ancora non le basta. Marina Mangherini vuole conquistare la Cina.

La giovane modella, nata a Codigoro, ha appena compiuto da pochi giorni 19 anni e sta per preparare le valigie per il viaggio più lungo della sua precoce carriera. Un viaggio che la porterà ai piedi della Grande Muraglia. Marina rappresenterà Ferrara nel concorso Miss International.

Dopo aver vinto le selezioni nazionali a Lizzano in Belvedere, la “Più bella di Ferrara” in carica concorrerà dal 20 ottobre al 7 novembre assieme alle bellezze provenienti da 69 Paesi per aggiudicarsi uno degli scettri più ambiti dalle nuove aspiranti Gisele. Quest’anno il contest compie 50 anni e, per la prima volta nella storia, si aggiunge la presenza di una candidata italiana alla finale mondiale, che si terrà nella città di Chengdu, vicino a Shangai.

Un’occasione in vista della quale Marina promette di sfoderare tutte le sue armi. Capelli e occhi castani, 1 metro e 80 di altezza, sguardo dolce e simpatia innata. “Rappresentare la bellezza ferrarese nel mondo? Ci provo”, si schermisce, giurando che “non vado là per vincere, ma prima di tutto per divertirmi. Quello che viene in più poi…”.