Miss di Ferrara verso Miss Italia

da Estense com
 
Il rito più tradizionale di fine estate, quello che passa in rassegna la bellezza italiana, si rinnova oggi con l’arrivo a Salsomaggiore di 255 ragazze: 21 sono già in finale e le vedremo in tv l’11 e il 12 settembre (finalissima il 13); una giuria sceglierà le altre 39 per comporre il gruppo delle 60 che saranno affidate a Milly Carlucci e a Emanuele Filiberto per realizzare lo spettacolo di Raiuno.
 


E tra le giovani italiche bellezze anche una concorrente ferrarese: si tratta di Sara Aprea, studentessa di Ferrara, alta 1.72 metri, Miss Miluna Emilia Romagna in carica, una delle 14 aspiranti emiliano romagnole (2 hanno già la finale in tasca) a sperare di raggiungere le finali televisive della mitica competizione di bellezza made in Italy.
La seconda arriva invece dalla provincia: si tratta di Vittoria Tomasi, 19enne di Porto Garibaldi, Miss Liabel Emilia Romagna 2010.
La città termale è abituata alle miss, non fosse per altro perché le accoglie da ben 41 anni, gli ultimi 28 consecutivi, ma l’attesa e il fermento sono ‘da prima volta’; tanto più che, dopo vari anni, le miss tornano ad alloggiare in città rinnovando le consuetudini che trasformavano per tre settimane la piazza principale come una specie di ‘centro’ di ogni attenzione di giornalisti, fotografi, ma soprattutto mamme ed altri familiari, sempre lì in sosta per ‘vedere le miss’.
La sera del 27 agosto, in ogni modo, la maggior parte delle miss tornerà a casa e le altre inizieranno il cammino, tra prove, registrazioni e interviste, per arrivare al titolo di Miss Italia....

 
segue
http://www.estense.com/miss-italia-una-ferrarese-a-un-passo-dal-sogno-078274.html