Ferrara Buskers 2010 partenza da record

da Estense Com
 
Domenica di pienone quella di ieri in centro per il Buskers festival. Tantissimi i ferraresi e i turisti che hanno voluto assistere al primo weekend della manifestazione.

Come in un calendario ideale, 365 sono le formazioni degli artisti che partecipano al 23° edizione del Ferrara Buskers Festival che si tiene fino al 29 agosto. La grande manifestazione internazionale, che vede come protagonisti i musicisti di strada e le arti che si nutrono della libera espressione, dà vita ogni giorno, tra le piazze e i vicoli del centro storico, all’esibizione di una miriade variegata di spettacoli e artisti. Venti i gruppi invitati, di cui 4 provengono dalla Francia, nazione ospite di quest’anno. Compresi gli accreditati, sono sbarcati a Ferrara più di 1000 artisti, provenienti da 44 nazioni diverse.  E ogni giorno regalano  60 spettacoli, lasciando il pubblico estasiato.

 


 

Tutti gli spettacoli si tengono, nei giorni feriali, dalle 18 e alle 24.00. Mentre domenica 29 agosto un’unica esibizione dalle ore 17 alle 20.

 

s- http://www.estense.com/prima-domenica-da-pienone-per-i-buskers-078155.html