Luvi L. Colori e Poesie volanti da Ferrara supereva

da FERRARA SUPEREVA
 
.......Flying Art e la raccolta Per Versi di Luvi L. sono indicativi di tale evoluzione stilistica: la poesia danza tra i colori, vola persino, o le installazioni della performance visiva; i colori, i chips e i pixels in libertà volano, danzano persino, nella cifra “strettamente” poetica e delle parole.
E figura sfondo è il peculiare- comunque- vettore poetronico dell’artista, il video monitor, ombra luminosa anche nel’assenza “superficiale” delle parole o dei colori.
Con quest’ultimo binomio estetico, Luvi L. amplifica e dilata il proprio percorso, già culminato nella cosiddetta arte mobile (con tanto di manifesto collettivo), oggi evoluta in arte volante, logo quasi del libro d’esordio Passando di Qui (Il Filo Edizioni, Roma), ben prefato a suo tempo dal giovane ricercatore massmediologo Marco Teti, delle diverse produzioni video (clip presentati a The Scientist Video Festival Internazionale a Ferrara e altrove), mostre e serate performance letterarie (Bologna, supportata dal gruppo Via dei Poeti, Alessandria, Bolzano e molte altre tappe italiane, inclusa la Fiera del Libro di Torino.
Tra cui anche- nuovamente a Ferrara-le collettiva Futurismo Renaissance, anteprima 2007 del centenario futurista- video poi presentato a Roma, Festival del Cinema Indipendente, in una serata con lo stesso celebre Claudio Castelli (Giocattoli Futuristi vicitore anche a Seul Corea Video Festival), e Il Signor Mario a cura Thc Polimedia (Giardino delle Duchesse, Ferrara).
 


Riassumendo, nel variegato panorama della poesia o l’arte nuova giovane e netmoderna “neoestense”, Luvi L. spicca certamente per orizzonti squisitamente e consapevolmente contemporanei.
 
art completo
http://guide.supereva.it/ferrara/interventi/2010/08/luv-l.-poesia-e-colori-volanti