*
*da Gazzetta dello Sport
BASSANO-SPAL 2-3 Marcatori: Smit (S) al 16’, Cipriani (S) al 20’ p.t.; Fofana (S) al 12’, Crocetti (B) al 16’ e al 22’ s.t.
*da Lo Spallino
Soddisfatto anche il Direttore Generale Pozzi.
"Per un'ora abbiamo fatto molto bene, poi su un corner abbiamo commesso un errore e si è sofferto parecchio. E' stato bravo Ravaglia in un paio di coircostanze. Abbiamo ancora tanto da lavorare ma abbiamo grossi margini di miglioramento dal punto di vista tattico e fisico. Siamo stati bravi a soffrire tutti insieme".
Fofana ha segnato al debutto...
"Sì, ha fatto bene nonostante la condizione precaria. Ha avuto la febbre ed era la prima settimana che si allenava con noi, non bisogna dimenticarlo".
In particolare che cos'è che andato meglio?
"Il fatto di aver sofferto tutti insieme che è molto importante. I giovani hanno fatto benissimo, da Ravaglia a Corsi e Laurenti. Migliorini, poi, è stato il migliore in campo. Singoli a parte teniamo i piedi per saldi a terra anche se ci godiamo questo buon inizio"
Positiva, ovviamente, anche l'analisi del tecnico Notaristefano.
"Siamo una squadra strutturata fisicamente ed è normale metterci un po' per entrare in forma. Comunque sia abbiamo un'ora buona senza rischiare nulla. Anche i nostri gol sono stati molto belli per costruzione. Il terzo, poi, è stato una prodezza di Fofana. In generale abbiamo fatto belle manovre fino al calo vistoso dal punto di vista fisico, specialmente in alcuni giocatori e a dire il vero siamo calati anche in attenzione. Lì ci siamo messi a cinque dietro e le cose sono andate meglio".
Ecco, a proposito della mossa Bortel per Cipriani. Umiltà o paura?
"Semplicemente volevo dare respiro alla difesa che aveva lavorato molto. Nessuna paura. Era questione di stanchezza e basta. Sono cose che ho già fatto a Legnano, a Novara e l'anno scorso a Lanciano. Un allenatore deve capire il momento di difficoltà e trovare equilibrio".
segue