Turismo Web Marketing a Ferrara?

da Progetto per Ferrara org

(13 luglio 2010)

Cari operatori del turismo ferraresi e non, a cui ogni tanto comunico le mie considerazioni su questo settore, e che (come me) siete stati contattati per assistere al meeting organizzato sul web marketing turistico dal mondo Confesercenti, mercoledì mattina alle h. 9,30 in Castello. Invito tutti a partecipare in quanto dovrà essere molto interessante l’intervento dell’assessorato al Turismo di Ferrara il quale, per il ruolo che ricopre, dovrebbe essere ben informato da tempo su tale tema, come chiunque può notare sul sito del Comune stesso http://www.comune.fe.it  che sotto “visita Ferrara” (un bollino rosso sulla destra dovrebbe mostrare come ci siano informazioni turistiche?) in due lingue  (francese e inglese); i turisti di lingua tedesca e spagnola (come è noto) a noi non interessano, per non parlare dei russi e dei fiamminghi o dei danesi e/o degli svedesi o dei giapponesi.

Immaginiamo che un potenziale turista francofono clicchi sulla bandierina: normalmente anche i pochi turisti francesi potrebbero essere  interessati agli “Eventi” che si svolgono a Ferrara per cui cliccando “Evénements” 2010 si va in una pagina in cui c’è il link con “Ferrara-sette eventi in città”però solo in italiano.

Peccato! Possono sperare di essere più fortunati andando sulla voce “Exposition 2010/2011” e cliccandoci sopra avere notizie dettagliate sulle “Grandi Mostre di Ferrara”: in questo caso appare ancora la locandina della mostra “Da Bracque a Kandinsky a Chagall. Aimè Maeght ed i suoi artisti” terminata il 2 giugno  2010 (notizia un po’ vecchia).

*ARCH. LANFRANCO VIOLA

SEGUE http://www.progettoperferrara.org/web-marketing-turistico-0713.html