Festa Celtica Bundam boom

*GRANDI NUMERI PER LA FESTA CELTICA DELLO SCORSO WEEKEND

da ESTENSE COM

Stellata. E’ continuato anche nella seconda giornata il successo di pubblico (con quasi 15mila spettatori) di un Bundan Celtic Festival seguito, quanto spettacolare sul piano artistico. Protagonisti della giornata di sabato, sicuramente, i Cisalpipers. Band di musica folk-celtica composta da Domenico “Uxmak” Foschini, Chiara Temporin, Mauro Pambianchi e Stefano Peretto; allargata poi ad altri componenti: Andrea Bandi, Roberto Romagnoli e Gianluca Rizzoni.

Per loro, oltre un’ora di concerto e vari step, che hanno accompagnato il secondo atto della rappresentazione teatrale del Bundan e le danze di molti spettatori, fino al cuore della notte. Con le suggestive melodie, scandite da tamburi e cornamuse.

Brillante anche la rappresentazione dei quasi 200 figuranti (tra romani, celti e altre “popolazioni” alleate dei galli) dell’assalto al castrum e del “tradimento del Vergobreto” (che deteneva presso alcuni popoli celti il potere esecutivo). Migliaia di spettatori hanno assistito all’assalto del fortino dei legionari romani, in una guerra causata dai soprusi e dalle vessazioni di Roma.

SEGUE

http://www.estense.com/in-15mila-per-il-bundan-070787.html#comment-27900