Per Borsellino da Giovane Italia

da ESTENSE COM

Tutti i dirigenti, gli iscritti, i militanti e i simpatizzanti del movimento giovanile Giovane Italia della provincia di Ferrara si uniscono all’unanime ricordo nella giornata odierna della strage avvenuta 18 anni fa, il 19 luglio del 1992, in via D’Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i 5 agenti della sua scorta.

Vogliamo ricordare anche il suo collega e amico Giovanni Falcone, ucciso con la moglie e gli uomini della sua scorta nella stage di Capaci il 23 maggio di quello stesso anno.

Vogliamo rendere tributo a questi veri Eroi Italiani, che hanno dato la  vita per la Giustizia, per la Legalità, per lottare fino in fondo contro il terribile “mostro” chiamato Mafia che opprimeva Palermo, la Sicilia e l’Italia tutta.

Questi uomini sono degni di essere chiamati Eroi, avendo offerto il loro impegno senza paura e con il coraggio di affrontare anche il sacrificio più estremo per perseguire la loro idea di Giustizia, di Stato, per rendere servizio all’Italia.

A Paolo, a Giovanni e agli agenti che con loro persero la vita noi ci inchiniamo, partecipando idealmente alla fiaccolata organizzata da GIOVANE ITALIA a Palermo stasera,  con l’auspicio e la forte volontà di costruire una generazione che impari ad amare l’Italia come loro.

SEGUE

http://www.estense.com/borsellino-in-ricordo-della-strage-070930.html

*PAOLO SPATH E GIOVANE ITALIA Pdl