Sgarbi in Bulgaria per l'Unità d'Italia con Berlusconi

 

SOFIA (Bulgaria) – Il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi, accogliendo l’invito del Presidente di «Casa Sicilia» Nino Di Giacomo, sarà domani a Sofia per partecipare all’inaugurazione di una statua equestre dedicata a Giuseppe Garibaldi.

Alla cerimonia sarà presente il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.


Il critico d’arte e sindaco di Salemi è accompagnato dal Presidente di «Casa Sicilia» Nino Di Giacomo, dall’avvocato Fabio Cinquemani e dall’Addetto Stampa Nino Ippolito.

L’iniziativa fa parte delle celebrazioni per la ricorrenza del 150° dell’Unità d’Italia.


La statua che inaugurerà Silvio Berlusconi si trova nel centro storico di Sofia nella piazza che porta il nome dell’Eroe dei Due Mondi, e a pochi passi dalla sede di «Casa Sicilia» dove il Presidente del Consiglio si recherà per salutare la delegazione siciliana.


La statua equestre di Garibaldi, voluta dall’Ambasciatore italiano a Sofia Stefano Benazzo, è stata realizzata dallo scultore Gheorghi Chapkanov. Alla cerimonia di inaugurazione ci sarà anche il Primo Ministro bulgaro Boiko Borissov e il sindaco di Sofia Yordanka Fandakova

Lunedì 14 giugno alle 17,30 Vittorio Sgarbi sarà nella sede di «Casa Sicilia» per incontrare i giovani studenti dei licei bilingue della capitale bulgara, le associazioni culturali e gli operatori sociali.


«Questa missione a Sofia – spiega il presidente di «Casa Sicilia» Nino Di Giacomo – darà certamente un contributo rilevante per l’intensificazione dei rapporti culturali fra la Sicilia e la Bulgaria»


l’Ufficio per la Comunicazione

0924 – 991401 e 0924-991400

331-1708195,380-5475045

ufficiostampa@cittadisalemi.it

 


Il tuo mondo MSN a portata di clic. Scarica IE8 per MSN