Rossotrevi Prima Mostra di Arte Partecipativa a Roma

Artisti per strada: prima mostra di arte partecipativa

con Graziano Cecchini Antonello Venditti Max Pezzali e la Roma!

GRAZIE ROMA.jpg

 


*da Controcultura e equilibri arte


Dopo il boom del 1 maggio futurista a Roma durante il concertone, evdienziato dai grandi media persino di sinistra nazionali (L’Unità, Corsera, Repubblica) con la svolta postpolitica e la prestigiosa segnalazione nel catalogo Taschen Usa Trespass per la Fontana Rossa di Trevi, oggi Graziano Cecchini, il futurista del terzo millennio, rilancia e amplifica il nuovo corso con la seguente iniziativa, artistico-sociale- corentemente invero legata al futurismo dei diritti umani e sociale lanciato fin dalle performance di Free Tibet e con la mostra fotografica relativa “La Vita non ha colori”.



Naturalmente, un futurismo sociale, quello di Rossotrevi per nulla retorico e in odore di acqua santa stagnante. Al contrario, arte-vita in sinergia con due mostri sacri del pop italiani, Antonello Venditti e Max Pezzali, persino la Roma football club, nella miglior scia di un certo Andy Warhol.



*cstampa * a cura di SPENCER & LEWIS


ARTISTI PER STRADA la prima mostra di “Arte Partecipativa” un’iniziativa benefica realizzata con la collaborazione artistica e creativa dell’artista futurista Graziano Cecchini - Rossotrevi con il sostegno dei giocatori della A.S. Roma, di Antonello Venditti e di Max Pezzali



Giovedì 10 Giugno 2010 dalle ore ore 11.30 presso la Sede della Spencer & Lewis Viale Angelico, 3 – Roma


I quadri esposti provengono dalla tela di metri 3×30 stesa davanti la Basilica di San Giovanni durante il concerto del Primo Maggio, dipinta e interpretata dalla gente comune. Una delle tele è stata firmata da alcuni giocatori della A.S. Roma e da personaggi del mondo dello spettacolo e sarà messa all’asta su Ebay. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione “Bambino Oggi… Uomo Domani Onlus”, per prevenire ed evitare fenomeni di bullismo, depressione e devianze giovanili sul territorio romano. Durante l’evento sarà possibile degustare una selezione di eccellenze enogastronomiche offerte da Esperya.



Per ulteriori informazioni: Spencer & Lewis - Massimo Romano Tel: 06.45582893 - Cell: 338.3616638 romano@spencerandlewis.com