Il Dinanimismo vola in Italia

* da IL DIALOGO ORG  magazine letteratura

Presentiamo in questa pagina il «DinAnimismo» ovvero (Movimento Poetico Rivoluzionario Delle Anime) di Zairo Ferrante. Potrete trovare di seguito il Curriculum di Zairo Ferrante e in allegato un file in formato PDF contenente una serie dei principali articoli di presentazione del «DinAnimismo». In un altra pagina web forniamo anche alcune poesie.

ANIMA PERSONAL.jpg
CURRICULUM
COGNOME: Ferrante
NOME: Zairo
NATO a: Polla (SA) il 12-06-1983
RESIDENTE A: FERRARA
INFORMAZIONI:
-Zairo Ferrante è nato in provincia di Salerno, vissuto ad Aquara (SA) caratteristico paesino medioevale fino all'età di 19 anni, si trasferisce a Ferrara per studiare Medicina e Chirurgia presso la facoltà dell'ateneo cittadino.
-Autore del libro di prosa e Poesia “D'amore, di sogni e di altre follie” edito da este-edition nel Luglio 2009. Libro segnalato, per le vendite, da la Nuova Ferrara (classifica vendite feltrinelli), Resto del Carlino e Corriere a Sud di Salerno. Inoltre il libro è stato recensito da Michela Erika Rossano saggista per diverse riviste culturali ed universitarie, Roberto Guerra scrittore Poeta promotore del manifesto Futurista in occasione del centenario, da Emilio Diedo saggista e scrittore e da Luciano Nanni critico letterario.
- *Ricercatore nazionale [insieme al noto Graziano Cecchini (Rosso Trevi) e all'artista Maurizio Ganzaroli] per il “Laboratorio di letteratura futurista” (LLF).
Il Laboratorio è coordinato, a livello nazionale, dallo scrittore Roberto Guerra ed è patrocinato dall'AIT (Associazione Italiana Transumanisti) con sede a Milano e con Rete internazionale .
-Fondatore del “DinAnimismo” ovvero (Movimento Poetico Rivoluzionario Delle Anime) avendone curato da solo il 1° Manifesto (Per informazioni seguono Link)
Il movimento è stato ufficialmente riconosciuto come avanguardia dalla critica letteraria.