Green Cultura a Ferrara? da Valentino Tavolazzi

Quale e quanta cultura possiamo permetterci

di Valentino Tavolazzi

 
Va reso merito a Maisto, che non si sottrae al confronto, ed alla professionalità e competenza di Buzzoni. E’ vero che ora c’è più trasparenza nella rendicontazione delle società, pur permanendo opacità nella programmazione e nelle scelte di fondo. Trasparenza e partecipazione non si attuano informando solo ex post, ma coinvolgendo ex ante nelle scelte di impiego del denaro collettivo.
I cittadini, anche in corso d’opera, hanno il diritto di orientare chi governa riguardo alle modalità di spesa dei loro soldi, soprattutto in presenza di uno tsunami economico mai visto prima d’ora.

Leggi il resto… »

di Valentino Tavolazzi

 
Da tempo affermiamo che è giunta l’ora di ridurre e ristrutturare la spesa locale, tagliando sprechi, iniziative e contributi non indispensabili per i cittadini. Al tempo stesso occorre dirottare maggiori risorse a favore delle famiglie e dell’occupazione. Infine occorre smobilizzare (non svendere) parte del patrimonio comunale, azioni Hera incluse, per ridurre il debito e dunque il suo costo, e per chiudere l’emorragia del derivato Dexia.
Leggi il resto… »

 

 


Un mondo di personalizzazioni per Messenger, PC e cellulare, scaricale gratis!