Lavori di riqualificazione Corso Martiri
In qualità di Commissario esterno incaricato del Gruppo Misto nella 1° Commissione (urbanistica, Lavori pubblici e mobilità) della Circoscrizione 1 (Centro + GAD) vorrei esprimere alcune riflessioni in relazione ai trasporti pubblici. L’occasione mi è data dall’incontro tenutosi tra la commissione di cui faccio parte e l’Assessore Modonesi, nella quale sono stati illustrati i prossimi lavori di riqualificazione di Corso Martiri.
Cona, ultima chiamata luglio 2011
di Valentino Tavolazzi
L’informazione persistente di Ppf e della stampa locale, riguardo all’avanzamento di Cona ed alla chiusura del Sant’Anna, ha fatto sì che i vertici dell’azienda, accompagnati dall’assessore Sapigni e dai tecnici del Comune, stiano visitando le circoscrizioni per dispensare, con qualche difficoltà, certezze e tranquillità ai consiglieri. Ieri sera (martedì, ndr) era il turno della nord est, ospite il presidente Turri, il quale con l’autorevolezza di chi in vent’anni non ha saputo dare una risposta sanitaria ai cittadini, ha definito “cornacchioni” stampa, lettori e forze politiche, escluso ovviamente il Pd, che stanno facendo informazione sul tema.
Perle sul city manager Valentino Tavolazzi
Peones (del Pd?) spesso lanciano calunnie, nella migliore delle ipotesi giudizi caustici, sull’operato dell’ex city manager Valentino Tavolazzi, consigliere comunale di Progetto per Ferrara. Ecco cosa dicevano i massimi esponenti del Pd in quegli anni.
11.03.00 Il sindaco Sateriale annuncia la nomina e dichiara “..il contratto di lavoro sarà di tipo privatistico e su parametri ovviamente di mercato in considerazione della figura di cui intendiamo avvalerci” “..avrà il compito strategico di coordinare la macchina amministrativa e burocratica del Comune”.
Il Movimento a cinque stelle torna a contestare Hera. A prendere la parola e’ il consigliere regionale Giovanni Favia, alla luce delle vicende giudiziarie che vedono nel mirino della Procura di Bologna cinque presunti appalti ‘truccati’ oltre che una segnalazione tardiva su rifiuti tossici emersi durante uno scavo. “Quello che e’ avvenuto- sostiene Favia- conferma le preoccupazioni e le critiche del Movimento a cinque stelle al sistema Hera e piu’ in generale alle societa’ a capitale pubblico, che alla fine servono a creare delle aziende che lavorano in funzione pubblica ma che si muovono con eccessiva disinvoltura e che sono difficilmente controllabili dall’azione ispettiva”.
Turobogas di Ferrara: “Quante promesse disattese”
Scritto da Alessandro Kostis
Nella nostra gita fuori porta di qualche settimana fa al petrolchimico di Ferrara, avevamo voluto andare a vedere in prima persona cosa succede dentro uno stabilimento del genere. In verità, eravamo rimasti sorpresi dalla grande ospitalità che i nostri accompagnatori ci avevano riservato. Tutto, in quell’occasione, ci è apparso molto trasparente e degno di fiducia; cosa che, infatti, abbiamo anche sottolineato in un articolo apparso un paio di settimane fa.Tuttavia qualche dubbio c’è rimasto. La nuova centrale turbogas, ad esempio. Nella nostra visita sul posto, l’argomento è stato solo sfiorato.