PdL Ferrara Cimarelli e la strana Sala di Musica

da ESTENSE COM

Un’interpellanza firmata dal Consigliere Comunale PDL Luca Cimarelli mette al centro dell’attenzione la modalità di utilizzo della Sala della Musica presso il complesso di San Paolo.
Cimarelli, rivolgendosi a sindaco e all’Assessore al Patrimonio, ricorda che la sala, da poco ultimata, è dotata di tecnologie importanti e contiene oltre cento persone, e che “da circa un anno questa sala viene concessa in uso da parte della Circoscrizione 1 ad alcune associazioni e anche a gruppi politici, come avvenuto nel corso dell’ultima campagna elettorale per le amministrative”.
L’esponente del Pdl sottolinea tre aspetti inerenti lo spazio pubblico: “Allo stato attuale manca la delibera di giunta di assegnazione di tale sala alla Circoscrizione 1 e quindi tale circoscrizione assegna in modo non regolamentare l’immobile; che la sala in questione è sprovvista di agibilità e quindi non può ancora essere consentito l’accesso al suo interno; che tuttora non è stato approvato un regolamento che ne determini le modalità di accesso e i relativi costi”.
Non solo: “Per tutto questo tempo i costi relativi alle utenze della sala vengono sobbarcati dal Comune di Ferrara, senza alcuna spesa a carico degli effettivi utilizzatori”.
Cimarelli arriva poi al dunque, chiedendo una risposta da chi di dovere: “Per quali motivi una sala del Comune di Ferrara viene gestita da una Circoscrizione senza che sia stata approvata una delibera di assegnazione e un regolamento con i relativi canoni di utilizzo, trattandosi di un bene con precisa rilevanza economica. Se l’amministrazione comunale è al corrente dei rischi derivanti dal consegnare un immobile sprovvisto di agibilità alla fruizione di persone esterne al comune”.

facebook Digg Ita okno Google Buzz Upnews

-->