da ESTENSE COM
Un’interpellanza firmata dal Consigliere Comunale PDL Luca Cimarelli mette al centro dell’attenzione la modalità di utilizzo della Sala della Musica presso il complesso di San Paolo.
Cimarelli, rivolgendosi a sindaco e all’Assessore al Patrimonio, ricorda che la sala, da poco ultimata, è dotata di tecnologie importanti e contiene oltre cento persone, e che “da circa un anno questa sala viene concessa in uso da parte della Circoscrizione 1 ad alcune associazioni e anche a gruppi politici, come avvenuto nel corso dell’ultima campagna elettorale per le amministrative”.
L’esponente del Pdl sottolinea tre aspetti inerenti lo spazio pubblico: “Allo stato attuale manca la delibera di giunta di assegnazione di tale sala alla Circoscrizione 1 e quindi tale circoscrizione assegna in modo non regolamentare l’immobile; che la sala in questione è sprovvista di agibilità e quindi non può ancora essere consentito l’accesso al suo interno; che tuttora non è stato approvato un regolamento che ne determini le modalità di accesso e i relativi costi”.
Non solo: “Per tutto questo tempo i costi relativi alle utenze della sala vengono sobbarcati dal Comune di Ferrara, senza alcuna spesa a carico degli effettivi utilizzatori”.
Cimarelli arriva poi al dunque, chiedendo una risposta da chi di dovere: “Per quali motivi una sala del Comune di Ferrara viene gestita da una Circoscrizione senza che sia stata approvata una delibera di assegnazione e un regolamento con i relativi canoni di utilizzo, trattandosi di un bene con precisa rilevanza economica. Se l’amministrazione comunale è al corrente dei rischi derivanti dal consegnare un immobile sprovvisto di agibilità alla fruizione di persone esterne al comune”.
-->