Ferrara Kafka e l'attesa eterna alla Sani tà da PpF

TESTATA 9 - Copia.jpgdi Sergio Peretti
 
Già nel dicembre del 2007 ero rimasto stupito da una prenotazione di “densitometria ossea” che mia madre fece presso la nostra Usl in Via Cassoli, che poi era per mercoledì 14/04/2010 alle ore 11.46. Naturalmente mia madre dovette provvedere con una visita a pagamento all’ospedale di S.Maria Maddalena, che dopo due giorni fece.
Poche settimane fa mia madre è andata alla visita del 14/04/2010 che aveva appunto dal dicembre 2007 e credendo di trovare una sala d’attesa affollatissima e viste le lunge liste d’attesa, alle 10 era sul posto, ma sorpresa…..era solo lei.


Ora visti i tempi d’attesa e la necessità di mia madre di dover annualmente fare una “densitometria ossea”, pochi giorni fa ha di nuovo prenotato la prossima visita, che è per………venerdì 18/10/2013 alle ore 12,22.
Questa situazione, a mio avviso inaccettabile, perdura ormai da anni, sicuramente da prima del 2007 e chiedo:
-Come è possibile prendere appuntamento per 2,5 – 3 anni dopo?
-Perché agli appuntamenti poi tutta questa gente non c’è?
-Cosa fa durante un normale giorno lavorativo il personale (medici, infermieri, ecc…) adibito a queste mansioni se si presentano poche persone o nessuno?
-Vorrei sapere dai dirigenti USL cosa hanno fatto e cosa stanno facendo per migliorare questo servizio alla collettività?
Sono molte le persone, che vivono questa situazione di disagio, ma che continuano a subire e a tacere. Questo mi rattrista e dispiace molto, poiché non fa emergere il malcontento che esiste, mentre dall’altra parte ci sono dirigenti e persone profumatamente pagate da noi tutti.
 
Sergio Peretti
Progetto per Ferrara / Movimento 5 stelle
Cambia la Prospettiva

www.progettoperferrara.org


Messenger Radio. La radio che si fa cliccare!