Mille Miglia Go-kart ferraresi?

da ESTENSE COM 7 MAGGIO

...Per la prima volta in settant’anni la storica corsa di auto d’epoca non attraverserà né Ferrara né Ravenna. Ma le due città, con il sostegno di Modena e probabilmente di Verona, hanno ufficializzato la loro risposta: la Ferrara-Ravenna che si svolgerà sabato 15 maggio sotto il titolo “La storia non si cancella”.

“Trenta equipaggi – annuncia il vicesindaco ravennate Giannantonio Mingozzi – alla guida di auto storiche perfettamente in regola con i criteri di selezione della Mille Miglia, partiranno da piazza Castello a Ferrara alle 15 e saranno in piazza del Popolo a Ravenna verso le 16.30. Successivamente si recheranno a Marina di Ravenna dove, in piazza Dora Markus, dalle 19 ci sarà una grande festa a ricordo dello storico tracciato. Non vogliamo perdere la speranza che il prossimo anno la Mille Miglia torni nelle nostre città e per questo abbiamo promosso la nostra iniziativa una settimana dopo la Mille Miglia, ma intendiamo affermare la sensibilità e l’amore verso le nostre tradizioni motoristiche, che gli organizzatori della corsa hanno voluto cancellare eliminando due città che fanno parte della storia”.

Ci saranno alcune delle più prestigiose auto storiche: Maserati, Ferrari, Fiat Torpedo Blu e la Lancia Aurelia B24 del film “Il sorpasso”. Alla guida tanti appassionati tra i quali lo stesso vicesindaco Mingozzi, il presidente della storica Officina Ferrarese Riccardo Zavatti, e tra i ravennati alcuni protagonisti di precedenti edizioni della Mille Miglia, come Pietro Morini, Paolo Golnelli, Flavio Mingozzi, Antonio Dradi e tanti altri....

CONT. http://www.estense.com/gia-30-equipaggi-per-la-mille-miglia-alternativa-049856.html

*(AsinoRosso- come ben indicato dal commento 1- vedi link articolo- maldestro, beffardo e ridicolo anche tentativo da parte delle istituzioni ferraresi di edulcorare la perdita delle Miglia a Ferrara.... onore ai piloti ma Tagliani probabilmente non sa neppure distinguere tra bolidi storici e una gara di Go kart!)