Per Everardo Dalla Noce

everardo.jpg" Attenzione,attenzione: non è successo niente". Famosa frase di Everardo Dalla Noce,personaggio storico,giornalista sportivo ed economista serio e preparato che negli anni '90 spopolava a :" Quelli che il calcio...." E' sempre stato un giornalista che sapeva fare bene il suo mestiere. Nonostante gli innumerevoli impegni è stato sempre vicino alla sua Ferrara,dandole prestigio e notorietà.
Ferrarese doc,nato in via Ripagrande e battezzato,assieme agli altri 4 fratelli,nella Chiesa di S. Stefano.
Uomo di grande cultura che ha sempre avuto anche la passione per la pittura e per la musica: " Solo me ne vo' per la città" uno dei suoi ultimi libri dal carattere musicale. Non bisogna assolutamente dimenticare l'amore per la sua Spal,di cui è ancora tifosissimo e che continua seguire sui nostri quotidiani tutti i giorni,nonostante la gravissima malattia che lo ha colpito nel novembre del 2001.
Vivere lontano dalla curiosità mediatica,attorniato solamente dagli affetti famigliari,è stata una scelta giusta e condivisibile. Al caro amico Everardo, di trascorsi periodi artistici- culturali indimenticabili, desidero fargli sapere che moltissimi sono i ferraresi che non hanno mai smesso di interessarsi al suo stato di salute e di tifare per lui :" Forza Everardo".
  LAURA ROSSI

 
 
http://tuttoilcalcioblog.blogspot.com/2009/10/monografie-everardo-dalla-noce.html
 


Messenger Radio. La radio che si fa cliccare!