Serata REGGHE

DADA 2.jpgSERATA IN CONTROTEMPO

Conto
Di Ferrara
Le vie
Alla rovescia.

Solita vita, solite scemenze. Io mi ritengo la prima.
Amo le feste con 107 persone e 23 neuroni funzionanti.
Tutto il fumo che mi impregna e si mescola al fritto di un ristorante ferrarese.
Qui i cinesi non c’entrano, anzi mi sono vestita nelle loro boutique per un paio d’anni, e ancora mi ci servo. In questo bar, stanotte, mi hanno toccato il culo un paio di volte questi che fanno Zumpa-zumpa-zumpa, Serata in Controtempo, capelli ribaltati strozzati da sè, insomma una serata REGGHE (scusate voi veri che ci credete), congresso snob di fumatori di canne più grandi del pisello.
Sono Ada e se volete scrivermi sono qui.
Il pavimento giallognolo mi ha fatto compagnia: scivolavano le parole e se ne andavano fuori senza pagare. Il cippa-cip di stanotte, nell’epicentro ferrarese, oggetto molto piccolo ma impreciso, l’istante di un brano, luogo di circostanza all’alba, termine e cucitura di questa frase, il cippa-cip di questa serata ha rivalutato me stessa. Sono molto meno puttana di quanto pensassi.
Spero che al più presto questa musica finisca là dentro. Preferisco la stretta delle panchine d’acciaio sulle quali sono seduta qui fuori. Venere è sempre là in alto che mi guarda. Ci sono le stelle, porca eva. Uscite!

ADA


http://franzblog2.wordpress.com/2009/08/24/musicisti-di-strada-per-le-vie-di-ferrara/

 VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=bjFWkRM6vQ4