Ferrara Ospedale di Cona ultimo atto

berlinguer 2.jpgda ESTENSE COM

Non c’è pace per l’ospedale di Cona. La notizia di indagini in corso sul cantiere, dopo essere stata lanciata dai quotidiani locali, ha già fatto il giro della città. Secondo quanto riportava ieri il “Carlino”, a livello di “più che indiscrezioni”, da circa un anno sarebbero in corso indagini da parte di carabinieri e guardia di finanza che vedrebbe tra le ipotesi di reato anche la turbativa d’asta.

Un’inchiesta – per cui è stata richiesta una proroga di indagini di sei mesi sarebbe stata notificata agli interessati poco prima di Natale – che vedrebbe già l’iscrizione nel sul registro degli indagati di una decina di persone tra dirigenti, tecnici, imprenditori.

La “Nuova Ferrara” di sabato 16 gennaio, svela anche qualche nome, parlando di “notizie, ancora ufficiose” che vedrebbero la magistratura “svolgere approfondimenti” sulla posizione di Ruben Saetti, presidente di Prog.Este, Riccardo Baldi, direttore generale dell’azienda S. Anna, Fulvio Rossi, ingegnere capo del Comune, Ferruccio Lanzoni, dirigente del Servizio infrastrutture del Comune, Claudio Tagliaferri, ex dipendente comunale.

Sull’argomento l’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Anna interviene con una nota affermando di “non essere a conoscenza delle contestazioni relative all’azienda e di non aver mai subito il sequestro di alcuna documentazione”. “Il Sant’Anna ha sempre lavorato nel rispetto delle leggi – continua la dichiarazione dell’ufficio stampa – e per questo continuiamo a essere sereni e rimaniamo a disposizione della magistratura”.

video http://www.youtube.com/watch?v=xVjJ5pe5fhg