Roma Associazione Filomati Conferenza sulla Nuova Coscienza Scientifica

HAL 9000.jpgCONFERENZA

 

Il 2010 si è aperto con un nuovo interessante evento organizzato dall’ Associazione Filomati che anche quest’anno si sta proponendo come promotrice di svariate e importanti attività nel panorama culturale della capitale.

Martedì 12 gennaio ha infatti avuto luogo una  conferenza sulla nuova coscienza scientifica.

L’evento si è svolto nella sala del Comune di Roma sita in via delle vergini 18 e ha visto coinvolti interessanti partecipanti; in particolare si vuole sottolineare la presenza di Danilo Campanella, direttore dei Filomati di Roma; Giuseppe Fortezza: conte di Palermo, generale legione garibaldina italiana; Roberto Silvi, del Lions di Roma e Domenico Fiormonte, rappresentante del centro studi Platone Onlus.

Il dibattito ha avuto inizio alle ore 18:00 e si protratto fino alle ore 19:30. L’incontro è stato intenso e proficuo: si è discusso della nuova coscienza scientifica esaminandola sotto molteplici aspetti come quello sociale, politico, accademico trattando anche di costume, società, ricerca e sviluppo.

Questa conferenza è stata dunque un’ulteriore occasione offerta dall’Associazione Filmati per approfondire tematiche sempre attuali e di interesse notevole.

 

 Noemi Romagnoli, Web Journalist

 http://it.wikipedia.org/wiki/Accademia_dei_Filomati

http://www.youtube.com/watch?v=ThiyIv1tdi4