La Disney ha ottenuto il via libera per realizzare un parco divertimento a Shanghai. Le autorita' cinesi hanno annunciato oggi l'approvazione del progetto tanto atteso dalla Disney.
Sara' uno dei piu' grandi investimenti esteri in Cina e il semaforo verde arriva a dieci giorni dalla visita di Barack Obama in Cina in calendario il 15 novembre.
Nessuna indicazione sul progetto anche se si parla di un investimento da parte della Disney di 3,6 miliardi di dollari per realizzare un parco su un'area di 10 km quadrati.
"La Cina e' uno dei paesi al mondo piu' dinamici e importanti e l'approvazione del progetto rappresenta una significativa pietra miliare per la Walt Disney" commenta in un comunicato Robert Iger, ceo del colosso americano dell'entertainment.
Disney sottolinea che il parco avra' caratteristiche su misura alla regione di Shanghai. Il disco verde delle autorita' cinesi e' arrivato a fine ottobre e sono
immediatamente partiti i colloqui per i dettagli del progetto che prevede l'insediamento del parco nel nuovo distretto della citta di Pudong....
continua http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=133661
* Romano Prodi, professore (???) a Shanghai da Fai Notizia Sito dei Radicali
Di cosa tratterà Romano Prodi, fresco di cattedra al Ceibs, la Business School di Shanghai, la più importante dell`Asia, nonché, secondo l`autorevole classifica elaborata ogni anno dal Financial Times, l`ottava al mondo? «La materia la stiamo definendo», ha detto l`ex presidente del Consiglio «ma certo parlerò di rapporti tra Europa e Cina in chiave politica». ..
continua http://www.fainotizia.it/2009/11/03/il-professor-prodi-una-cattedra-shanghai
video (Donald Duck....) http://www.youtube.com/watch?v=sixS3kgDllc