Ferrara Acqua Terra e il Nulla da PPF news

image003[1].jpgimage001[1].jpgFerrara Terra e Acqua. E nulla più

Pubblicata da Estense.com e La Nuova Ferrara

di Roberto Zambelli

Questa mattina venendo al lavoro avevo davanti a me un bell’autobus di linea che portava la scritta Atc e più sotto la pubblicità con relativo logo “Ferrara Terra e Acqua”. Tra me e me ho pensato: vuoi vedere che ora oltre ad avere sbolognato (mai termine fu più azzeccato) la nostra “compagnia” di trasporti ora paghiamo la pubblicità all’Atc! In edicola compro, come il solito, i due quotidiani locali e leggo che la Mille Miglia farà tappa a Bologna e non più a Ferrara. Sic! Per cui mi faccio la convinzione che la frase giusta per Ferrara è: “Ferrara Terra e Acqua e Nulla più!”.

Leggi il resto… »

La “fantomatica” idrovia

di Giovanni Mari

Passeggiando al di la della stazione ferroviaria, mi sono imbattuto in questo cartello, che riguarda i lavori di costruzione di un nuovo ponte che dovrebbe mettere in comunicazione Via Maverna con la circonvallazione di via Arginone. Quando l’ho visto mi sono detto: “Allora è vero che si incominciano a spendere i soldi per realizzare la fantomatica ed inutile idrovia…. Il ponte,in effetti, stando al disegno rispecchia quelle che sono le inderogabili necessità di navigazione delle imbarcazioni portacontainer di classe V° ( oltre 100 mt. di lunghezza e almeno tre piani di conteiners, pescaggio circa 2,5 mt ).

 Leggi il resto… »

www.progettoperferrara.org

http://www.youtube.com/watch?v=AV4WJWfrJDw