PPF IL REGIME IN CRASH

consiglio comunale.jpgULTIMA REPLICA, POI SAGGIO SILENZIO.

 di Valentino Tavolazzi

Il consigliere Portaluppi continua ad andare fuori tema.

 Riguardo alla sottovalutazione di Agea Reti non fornisco ulteriori elementi, sarebbe inutile.Gli darei invece un consiglio: parli con l’IDV, che qualche problema in merito sembra averlo.  Pretestuosa appare inoltre la sua pervicace chiamata in causa del perito bolognese (gli fischieranno le orecchie!). Dichiaro per l’ennesima volta che la valutazione dei cespiti è fortemente condizionata dal metodo scelto (patrimoniale semplice) e dalla conferma di valori definiti dalla perizia di parte commissionata da Hera. Tutto qui. L’approccio del perito è a mio parere non condivisibile: altri metodi come il DCF, avrebbero dato risultati assai diversi. Ma non voglio tediare Portaluppi sulle diverse filosofie utilizzate per valutare le aziende.

Leggi il resto… »

 

Agea Reti, repetita defatigans

 

 Pubblicata da estense.com

di Francesco Portaluppi

Il Consigliere Tavolazzi insiste nella sua opinione che la cessione delle reti sarebbe fatta in condizioni del tutto svantaggiose. Per lui affermare che il valore a cui verranno scambiate le reti gas sia “enormemente inferiore” al reale non insinua nulla (come non insinuerebbero nulla le contemporanee e inqualificabili considerazioni sull’indipendenza di Sindaco e maggioranza consiliare contenute nel precedente intervento e questa volta riservate al sottoscritto), ma è chiaro a tutti che così non è.

 

Leggi il resto… »

 

Assegno di 20mila euro alla portavoce del sindaco

 

Lettera pubblicata da estense.com

di Angelo Storari

Il Partito Democratico, che governa la nostra città, (insieme all’Italia dei Valori, portabandiera della TRASPARENZA) si appresta alla prova delle primarie. Ma da cosa nasce questo partito, quali sono i valori che professa, ma soprattutto, quelli che mette in pratica?Capire la nostra storia, dove siamo, è fondamentale, se si vuole intraprendere un viaggio e arrivare a destinazione. Ora, avendo appreso che la giunta ha appena deliberato, cosa che può fare legittimamente, di erogare, in aggiunta alla retribuzione che già percepisce, un assegno ad personam di 20 mila euro annuali alla portavoce del Sindaco (costo per la collettività 25 mila euro), ci chiediamo, qui ed ora, nel merito, la necessità, l’opportunità, in questa fase e momento storico ed economico, di un tale provvedimento.

Leggi il resto… »

video http://www.youtube.com/watch?v=tpk79nzHNaA