ALEX CARPANI BAND E ALDO TAGLIAPIETRA A FERRARA - anteprima

ALDO TAGLIAPIETRA......jpg L'Associazione Culturale Impulsesart, con il Patrocinio del Comune di Ferrara, ha organizzato il concerto del gruppo di musica progressiva "ALEX CARPANI BAND e ALDO TAGLIAPIETRA", che si terrà presso la Sala Estense sabato 7 Novembre 2009 alle ore 21,30. Il costo del biglietto è di soli 10 €. Per tutte le informazioni sul concerto basterà collegarsi al sito www.impulsesart.it

 Dino Marsan
 
 ALEX CARPANI BAND Feat. ALDO TAGLIAPIETRA (Le Orme) in tour a novembre in Italia

sulle ORME di Waterline…la storia del “progressive” italiano incontra il presente


Partirà il 7 novembre da Ferrara il minitour italiano di Alex Carpani Band e Aldo Tagliapietra: uno spettacolo inedito che porterà in scena il passato e il presente del rock progressivo italiano.
 
ALEX CARPANI, compositore e tastierista emergente della scena neo-progressive italiana ed internazionale, insieme alla sua band composta da musicisti con esperienze discografiche e concertistiche internazionali (Ettore Salati alle chitarre, Marco Fabbri alla batteria e Fabiano Spiga al basso e alla voce), si unisce ad ALDO TAGLIAPIETRA, fondatore e leader delle Orme, in un tour che toccherà alcuni teatri e clubs italiani a novembre.
Lo spettacolo prevede l’esecuzione dell’album di Alex Carpani "Waterline", pubblicato nel 2007 dall'etichetta americana CypherArts e in cui Tagliapietra ha cantato, più alcuni brani indimenticabili delle Orme e alcuni inediti della Alex Carpani Band.
L'album "Waterline" è stato una delle rivelazioni del neo-progressive internazionale degli ultimi anni, accolto con attenzione e favore dalla critica e dal pubblico: ben 56 recensioni entusiastiche in tutto il mondo su riviste, webzine, portali e siti specializzati (Jam, Rockerilla, Progarchives, Prog Gnosis, Music Street Journal, ecc.), la trasmissione in radio e webradio italiane e straniere (K-Rock, Radio Popolare, Radio Cantù, Radio Effetti Collaterali, Radio Città, Prog Rock Radio, ecc.).
 
"sulle ORME di Waterline", insomma, è un concerto in cui passato e presente si mescolano in maniera originale e suggestiva, creando nuove emozioni...

sabato 7 novembre 2009, ore 21 - Sala Estense, Ferrara
info:
www.impulsesart.it

video