ROMA LA TERZA ANTOLOGIA CONNETTIVISTA LIVE

A. F. O. antologia connettivista.gifIl Futuro Oscuro dei connettivisti

 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Presentazione di “A.F.O. Avanguardie Futuro Oscuro”, terza antologia dei connettivisti   

(Edizioni Diversa Sintonia di Marco Milani)
 
 
Venerdì 7 agosto, alle ore 19 presso la Piazzetta del Libro all'interno di Villa Celimontana Jazz Festival - via della Navicella, Roma - si è brillantemente eseguita la presentazione del libro A.F.O Avanguardie Futuro Oscuro. Il libro raccoglie 15 racconti di fantascienza scritti da alcuni dei migliori autori italiani del movimento del Connettivismo. 

Per un giorno a Villa Celimontana non si è parlato solo di jazz, ma anche di Fantascienza. Il 7 agosto, Mariangela Mincione della Libreria Nerosubianco ha presentato l’evento con la partecipazione di Sandro Battisti e Francesco Verso.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Sandro “zoon” Battisti è il curatore del libro e l’autore de Il percorso quantistico, uno dei 15 racconti che compongono il volume. Attualmente è direttore di NeXT, la rivista ufficiale del Connettivismo, di cui ne è stato il cofondatore nel 2005 insieme a Giovanni “X” De Matteo e Marco “pykmil” Milani.

Francesco “Xabars” Verso è uno scrittore di fantascienza in ascesa e aderisce al Movimento da alcuni mesi. Il suo primo romanzo, Antidoti Umani, è entrato nella rosa dei finalisti del Premio Urania Mondadori 2004, mentre nell’ultima edizione del 2008 ha presentato il suo secondo romanzo E-doll, che è stato proclamato vincitore pochi giorni fa. 

A.F.O. Avanguardie Futuro Oscuro porta a quota tre il numero dei volumi antologici realizzati dai connettivisti. La postfazione di Sergio “Alan D.” Altieri  conferma la capacità di questo Movimento di attrarre personaggi illustri del panorama fantastico italiano. La prima antologia, Supernova Express (2006), ha visto la partecipazione nell’introduzione di Valerio Evangelisti. La seconda, Frammenti di una rosa quantica (2008), ha invece coinvolto come curatore Lukha Kremo Baroncinij, fondatore della Kipple Officina Libraria, editrice di culto della fantascienza underground italiana.

(a cura Diversa Sintonia)

 

www.edizionidiversasintonia.it

www.next-station.org

http://www.youtube.com/watch?v=o44Wi7hi9Go Video