PD FERRARA ACQUA DI MIELE?

TAVOLAZZI.jpgCgil a Hera: pericoloso spostare il laboratorio acqua da Ponte

Articolo pubblicato dalla Nuova Ferrara

Per Tavolazzi sindaco già rassegnato. Il Prc: ora opposizione

La chiusura del laboratorio acqua di Pontelagoscuro, annunciato da Hera, diventa una grana non trascurabile per il sindaco Tiziano Tagliani. In prima fila c’è la Cgil, da sempre schierata in favore di Ponte, «che rappresenta un luogo di eccellenza e pertando una ricchezza per il nostro territorio». Dopo aver ricordato la qualità del laboratorio, la segreteria Cgil sostiene come «spostare a Sasso Marconi la delicata fase delle analisi delle acque possa determinare criticità: l’intervento tempestivo (possibile soltanto se la fase delle analisi non viene disgiunta dalla fase dell’intervento in loco), a seguito di campioni difformi, da parte di tecnici che ben conoscono le caratteristiche dell’acqua prelevata dal fiume Po ha rappresentanto negli anni una garanzia fondamentale per tutti i cittadini serviti dalla centrale di Pontelagoscuro.
Leggi il resto… »

Articolo pubblicato dal Carlino Ferrara
Sono stati i dirigenti dell’azienda a comunicare la decisione ai sindacati durante un incontro svoltosi ieri mattina a Bologna. E sono subito fioccate le prime reazioni da parte di sindacalisti, forze politiche, istituzioni. Un tema che divide e che ha già messo l’uno contro l’altro il sindaco Tagliani, che non si oppone al progetto di Hera ma chiede garanzie sulla qualità dell’acqua, e il consigliere comunale del Progetto per Ferrara, Valentino Tavolazzi.
E’ stato Pier Giorgio Baroni, della Filcem-Cgil, a confermare nel pomeriggio la novità annunciata dalla multiutility.
L’obiettivo di Hera è di riorganizzare l’intera rete dei laboratori analisi, trasferendo il servizio finora svolto a Ferrara nel Bolognese, a Sasso Marconi. La chiusura definitiva è stata fissata per il 7 settembre.
Leggi il resto… »
 
www.progettoperferrara.org

http://www.youtube.com/watch?v=99n0yQG2pcI VIDEO


Musica, Cinema, Sport, News... Accendi la Messenger TV!