IL PD A SCUOLA (DI SOSTEGNO?)

 REICH.jpg

L’idiot littré, una specie che alligna fra gli artisti e gli scrittori… lo studioso di Shakeaspeare che non ha mai letto una pagina di Darwin, il poeta che non è capace di stare ad ascoltare un neurologo senza addormentarsi…”

HANS MAGNUM ENZENSBERGER

Questa meraviglia apodittica del grande Spirito Libero europeo (contro certa eterna Casta Intellettuale umanista) calza a pennello per certa politica italiana, della quale di segito un luminoso esempio anche periferico e ferrarese...

Leggiamo dalla stampa ferrarese una News, apparentemente seria, semplicemente un poco ridicola e rivelatrice (almeno dal punto di vista psicopolitico-i vari Reich, Fornari, De Marchi...Baudrillard, Lacan, metodo e antimetodo di verità mai amato da certa tipologia politica- per dirla anche con i Maestri Jung e Freud nei loro micidiali voli psicosociali.

Ad esempio, così scrive Estense Com:

"...Al via la scuola di Politica del Pd Ferrarese...:La metamorfosi della democrazia in Italia sarà la lezione inaugurale tenuta da Dario Franceschini e Carlo Galli che domani, lunedì 12 gennaio, nella Sala del Borgonuovo, via Cairoli, dalle 17 alle 19, darà il via alla Scuola di Politica del Pd..."

E tra i Relatori, aggiunge la testata on line: "...il rettore Patrizio Bianchi, il costituzionalista Paolo Veronesi, Marco Magri, Giuditta Brunelli, Laura Calfà, la pedagogista Antonella Cagnolati) e da amministratori politici che metteranno a disposizione le loro conoscenze su come si governa (il sindaco Gaetano Sateriale , Maria Giovanna Cuccuru, Manuela Paltrinieri, Sergio Golinelli, l’On, Alessandro Bratti, l’europarlamentare Donata Gottardi) e infine da funzionari, esperti e intellettuali (Andrea Gandini, Fiorenzo Baratelli, Daniele Civolani, Anna Quarzi, Leonardo Raito)".

Ebbene, nulla da ridire, ci mancherebbe (certa Nouvelle Droite ferrarese e no è colta, futuristica e al passo della conoscenza contemporanea, checché ne dicano a Sinistra), su relatori e "Insegnanti" autorevoli di spicco quali  Galli, Bianchi, Quarzi, Baratelli e quasi tutti; ma la laurea ad honorem... ad esempio a Franceschini, Sateriale, Bratti (e non solo) è nuovamente e semplicemente un poco ridicolo, rivelatore e di natura psicopolitica.

Nell'era della Sinistra autoestinta, del fallimento conclamato del PD veltroniani e neodemocristiano, di Ferrarropoli, di Napoli e la Jervolino, di Pescara e i certificati medici per... Fannulloni Sindaci, di altri sindaci amici di Dante che si autoincatenano... i resti della Sinistra come al solito, anzichè rinnovarsi sul serio, recuperando aggiornata al duemila certa grande tradizione del PCI e del Socialismo o del reale Stile e Pensiero Democratico mondiali, chiacchierano, fanno i seminari, rasentano l'autoalienazione schizoide di tipo orwelliano istituendo Scuole della Politica.

Completamente - l'attuale PD- fuori di testa, dalla realtà (sia dal Reale che dall'Immaginario- per dirla con... Lacan), direbbero ormai più generazioni! ALTRO CHE PAROLE SEMPRE MERE RAZIONALIZZAZIONI PER NON TRASFORMARSI E EVOLVERSI (E ANCHE SPARIRE MOLTI PERCHE' POLITICAMENTE DEI  FOSSILI!).

ALTRO CHE SCUOLA DI POLITICA! URGONO INSEGNANTI DI SOSTEGNO PER IL PD FERRARESE (E NON SOLO) DELL'ANNO 2009!

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=46631&format=html

http://it.wikipedia.org/wiki/Wilhelm_Reich