Tutti gli uomini inutili del... Presidente!

Roby Guerra editoriale


Tutta Europa s'è desta (o almeno fa finta) per la lotta al terrorismo islamico, che fanno gli italien e il governo Renzi, ma sia ben chiaro con la morbosa autocompiacenza dei media, tv e cartacei, giornali radical chic impegnati (presunti), intellettuali ecc. ecc.?
Napolitano, che pure doveva andarsene a vita privata già da un pezzo, non poteva optare per periodo peggiore... d'altra parte fin dall'Ungheria è sempre stato tempestivo alla rovescia, idem quando favorì la sciagurata era Monti ecc.
Cosi, ecco tutto il PAESE dilettarci con tutto il Presidente minuto per minuto, con a parte la poetica iniziale voce di un certo Riccardo Muti (l'unica decente appunto), sarebbe stata una svolta anche simbolica e mediatica, subito, secondo copione piccolo renzino, altro che rottamazione, in perfetto stile DC, avanti con la telenovella  for President con i nomi più già bruciati dalla recnte storia italiana, a parte la solita sindrome di Matusalemme e gerentocrazia uber alles che caratterizza l'Italia che avanza, nel senso ormai di vanzi di democrazie e d'avvenire...  AMATO E PRODI anche si vocifera con l'altoparlante..
Ormai è chiaro, nell'epoca necessaria della Meritocrazia e della Conoscenza, pure per un Ruolo solo apparentemente simbolico in Italia come la figura del Presidente (Nessuno come Napolitano, neppure un certo Scalfari,  ha cosi pesantemente condizionato la politica e il futuro italiano..) sarà un altro Uomo inutile, un altro virus che minerà il sempre piu incerto domani d'Italia e degli italiani.
Pare poi incredibile una mera innovazione anagrafica, In Usa eleggono presidenti di 40 anni circa, in Italia indicibile persino discuterne....
Di questo passo, poi nessuno si lamenti, se prima o poi qualche vero demagogo, non Berlusconi, non Salvini, neppure Renzi, cambierà sul serio in peggio  versione Sud America la  nazione e poi, con la scusa delle risorse nulle o dissipate, proclamerà l'eutanasia degli anziani per ridare linfa, ovviamente una diabolica  e perversa illusione questa opzione fantapolitica (?) alla Patria!
Come nella science fictino de La Fuga di Logan con il tragicomico rituale del pulsantino rosso su una mano e con la periodica accensione dopo circa 30 anni..  il famoso RINNOVAMENTO!