Ferrara, Comacchio, Madame Zap, 6 milioni di euro per il Ponte delle Nutrie...

Benito Guerrazzi Sarà magari utile in loco (sperando non sia in loculo come altro Ponte di alcuni anni fa), ma - come da cronache locali- 6 milioni di euro in area lagunare comacchiese, fondi europei per un Ponte delle Volpi o delle Nutrie, non si è capito bene, soprattutto sbandierando ancora e per l'ennesima volta, nel silenzio dei media a livello di critiche fondamentali, la futura Idrovia di cui il Ponte Scilla e Cariddi in versione anguille sarebbe la prima Eccellenza solare,  ogni commento è semplicemente superfluo.
Appunto il famoso ponte sullo stretto non sarebbe costato molto di più... 
Appunto, Le Corbusier, cara Madame Zap,  sarebbe costato meno e il siffatto Ponte ricorda tanto le celebri brioches di Maria Antonietta  Regina di Francia nota per il motto wildiano ante litteram, il piacere delle vita è il Superfluo, più o meno.
Va da sè,  neppure le Anguille navigheranno nel mega progetto iperrealista della futura e dicono imminente Idrovia...
Madame Zap, salvo ribaltoni, si farà i suoi 5 anni in Regione, premiata dal Partito il PD per le sue indubbi doti realpolitik... degne degli intrighi di Versailles e fabulatorie (di questi tempi anche un pregio in certo senso!).  Piu o meno anche Calvano e altri visionari Local dell'Idrovia affaire prossimo venturo.. Prima o poi.. ma Lor Signori avranno già appunto completato la loro navigazione ad personam...

Info ulteriori