Passa ai contenuti principali

ONLINE IL NUOVO NUMERO DI MAG BY LEGALCOMMUNITY.IT

 
   MAG by legalcommunity.it                                                                                                 
                    MAG by legalcommunity.it                
                    ALLE START UP SERVONO AVVOCATI VISIONARI                
In questo numero:         
                  Per cominciare
AVVOCATI PERSEGUITATI, DIFENSORI DEI DIRITTI CIVILI
di nicola di molfetta         
                  Agorà         
  • LR LEX FIRMA IL FONDO VALORIZZAZIONE IMPRESE
  • GRIMALDI CONTINUA A RAFFORZARSI, ARRIVA DAVIDDI
  • DUBINI IN ASSOCIAZIONE CON DELFINO
  • BRAND, E' BAKER IL PIU' FORTE AL MONDO
  • SPADAFORA DE ROSA SI UNISCE A TONUCCI
  • GALLI PASSA IN SQUIRE SANDERS
  • CRESCE LA PARTNERSHIP DI CARNELUTTI
  •         
         Il Barometro del mercato
IPO INDIETRO TUTTA
Burrasca sul fronte delle quotazioni. Intercos è la quarta aspirante matricola che ha deciso di bloccare la procedura per lo sbarco a Piazza Affari. Intanto procede l'attività M&A, in particolare sul fronte cross border con Came che compra Parkare e gli oli Salov che passano a Bright Food.         
         Punto e a capo
HI.LEX, LE MANI SUL BUSINESS
Impegno diretto dei soci al fianco dei clienti, flessibilità e garanzia della qualità. Sono i tre fattori su cui è fondato il progetto professionale partito nel 2011 e che oggi conta su ricavi per 3,5 milioni di euro.         
          In aula
DEDOLA: «SIAMO COME IL CICERONE DELLE VERRINE»
Il penalista racconta a Mag by legalcommunity.it cosa non funziona, oggi, nel sistema di repressione dei reati economici: «Bisogna tenere presenti gli enormi interessi che ruotano attorno a queste vicende».         
            L'intervista
SUTTI, L'AVVOCATO (SENZA TESSERA) DEL PD
Il managing director Europa e Africa di Dla Piper racconta come è nata la collaborazione con il partito democratico di Matteo Renzi. E svela: «Ma nel 1992 ho scritto lo statuto di Forza Italia».         
            Il trend
OPERAZIONE STRAORDINARIA, M&A E MEDIA ECCO GLI AVVOCATI IN PRIMA PAGINA
Televisioni, giornali. Ma anche concessionarie di pubblicità e siti internet. La crisi spinge il settore dei media verso operazioni di concentrazione e ricerca di capitali.         
         L'esperto
«GLI EDITORI NON POSSONO PIù ESSERE MONOMEDIALI»
Parla Luca Arnaboldi: «Credo che queste operazioni continueranno» con l'apertura ai new media e con la distinzione e separazione dei ruoli di content e service provider.         
            In diretta da Bruxelles
APPALTI, SI CAMBIAbr /> Francesco Sciaudone spiega Mag by Legalcommunity.it cosa accade al mercato con il recepimento delle direttive 23, 24 e 25 del 2014. Il legislatore europeo "modernizza" il settore.         
           Periscopio
ECCO CHI SI PREPARA AL RISIKO DELLE MULTIUTILITY
La fusione tra l'Acsm Agam di Monza-Como e l'Aeb-Gelsia di Seregno avvia la stagione dei merger nel settore. Occhi puntati su A2A e Iren. Bep, Cleary Gottlieb e Gianni scaldano i motori.         
            Lettere al Direttore
ART. 18: UNA NORMA SBAGLIATA, SI IMPARI A PREMIARE IL MERITO         
         Istruzioni per l'uso
KNOWLEDGE SHARING PER ESSERE PIU' COMPETITIVI
di mario alberto catarozzo         
         Le tavole della legge
TORRETTA FIRMA LA PAUSA FASHION A SANBABILA
di giacomo mazzanti         
         aaa cercasi
La rubrica Legal Recruitment by legalcommunity.it registra questa settimana 8 posizioni aperte, segnalate dagli studi legali Bonelli Erede Pappalardo, Chiomenti, Russo De Rosa Associati e Santa Maria. Le figure richieste sono in totale 8 collaboratori e 2 praticanti/neo-laureati. Le practice di competenza comprendono Banking & finance, Diritto tributario, Diritto societario, M&A e Real estate.         
         L'Intruso

  • R&P LEGAL OSPITA LA MOSTRA "LA FONTE DELL'EROS" DI AYAKO NAKAMIYA
  • DA LCA "LAW IS ART!"
  •         
        
      
-----------------------------------------
                    Clicca qui per leggere in anteprima e gratuitamente           
           MAG by legalcommunity.it         
                                                                                               
                                                                                                                                       
      

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...