- Futuristi o neofuturisti?
Nessuno dei due! Noi siamo FU*TURISTI. Riteniamo che il mondo vada guardato con la consapevolezza di quello che è stato (fu), ma con la voglia di guardare avanti e scoprire sempre nuove forme d'espressione. Esattamente come un turista.
2. Uno zoom sul vostro gruppo fu*turista..
I FU*TURISTI sono, ad oggi, un gruppo di quattro artisti che lavora su tipologie e pratiche espressive differenti ma di ideali artistici comuni. Il MANIFESTO FU*TURISTA, scritto daIUCU il 14 aprile 2012 e sottoscritto da Lele Picà, Giammatteo Rona e Alessandro D'Aquila, si propone di "ignorare" tutta la profonda "banalità" che sembra inquinare indelebilmente l'arte contemporanea e lo fa con una intensa attività artistica nazionale. Il FU*turismo non è un'associazione, non ha gerarchie, non ha una sede fissa ma promuove le sue attività attraverso i social network, con il supporto dei blogger e della stampa in generale, oltre che con l'inserto culturale FU*TURISTA, settimanale che gestisce interamente e "senza interferenze".
3. Arte contemporanea, multimediale, letteratura o Ciber-arte... che ne pensate?
4. Il progetto Babele?
Il progetto "Babele" nasce dalla voglia di far luce su un avvenimento storico di pavia: il crollo della storia torre campanaria. Abbiamo coinvolto tantissimi artisti di Pavia e non che hanno ricordato, ognuno con il proprio linguaggio artistico, questo tragico evento.
L'arte, in fondo, serve anche a questo.
5 Dove possiamo seguirvi?
****Ottobre 2014
IL NUOVO NUMERO DEL FU*TURISTA - INSERTO CULTURALE DE "IL PUNTO" - è CLAMOROSAMENTE IN EDICOLA!!
QUESTA SETTIMANA IN OMAGGIO IL POSTER DI LUCA BOSSAGLIA!!