Etnologia ( a Ferrara) Lorenzo Barbieri "multa" il comune ultrabuonista e anti-italiano/ferrarese

Non è certo necessaria l'ironia del loro sito web istituzionale per capire che la Polizia Municipale è "avvolta nella nebbia".
Negli ultimi giorni, più per le polemiche per la verità, si è parlato del corpo delle fu "Guardie municipali" in relazione alla loro, futura (perché dopo la Giunta la parola spetta al Consiglio Comunale), dotazione che, a giudicare da certe risibili posizioni, bisognerebbe definire "belligerante".
Un mini manganello e una bacchetta estensibile, da far invidia ai vecchi maestri elementari, questi sono i due strumenti con cui Tagliani ha deciso, sette mesi fa (vista la solita italica velocità delle procedure), di dotare i 168 addetti del corpo (dati 2012), ammesso che anche la Comandante se ne tenga uno nel suo ufficio!
È ovvio che su un frangente spinoso come quello dell'ordine pubblico (in cui orbitano molte competenze questorili) anche il primo cittadino, tra una lacrima e l'altra (dato che nessuno lo ha ringraziato/difeso per questa dotazione extra, sua ammissione), non sappia giustamente a che santo votarsi, visto anche il suo dirimpettaio.
Com.te Guardie Municipali (foto di comune.fe.it)

Com.te Guardie Municipali (foto di comune.fe.it)

Da un lato c'è l'assenza di mezzi e risorse, per altro inadeguate, come sovente lamentano i sindacati delle FdO, dall'altro la crescente insoddisfazione della cittadinanza per un problema, quello della sicurezza urbana, che si acuisce invece che diminuire; e in tutto questo si inseriscono le dichiarazioni della Comandante Trentini che hanno fatto sentire presi per i fondelli diverse persone.
Chiunque cerchi di parcheggiare a Ferrara, in zone mediamente centrali, sa che dovrà soggiacere all'odioso pizzo che alcuni extracomunitari, gli stessi che poi di notte ci si ritrova in zona GAD, richiedono.
Non è tanto per l'insistenza quanto perché è difficile valutare come potrebbero reagire questi individui alla negazione di qualche monetina e, costo-beneficio, molti preferiscono indulgere subito piuttosto che ritrovarsi una fattura a tre zeri dal carrozziere.
"L'atteggiamento conciliante" a cui si riferisce la Trentini (vedi l'articolo), non credo sia da addebitare al fatto che siano solo volontari Caritas a parcheggiare in Cortevecchia, Kennedy o San Guglielmo, quanto al reale timore ingenerato dalla situazione vista L'ASSENZA DELLO STATO..... C
 
LORENZO BARBIERI BLOGGER ESTENSE COM...
http://www.estense.com/?p=319767