Postpolitica: Matteo Renzi lancia la Firenze 3.0. del 2020

Una città come Firenze può ricavare molti soldi dalla creazione di un brand, come hanno fatto alcune realtà urbane nel mondo a partire da New York (avete presente il cuoricino e la scritta NY?). Anziché rivolgersi ai soliti noti o a un'agenzia di comunicazione predefinita, abbiamo scelto una strada originale, che liberi il talento. Tramite Zooppa, una startup cresciuta con H-Farm in Veneto, apriamo il concorso a chiunque voglia provarci, in tutto il mondo. Da qui al 14 ottobre la gara per il brand Firenze è aperta, anzi spalancata, a designer più o meno giovani, grandi studi di professionisti, appassionati, artisti, creativi, sognatori. Nessuno si chiami fuori! L'immagine della Firenze dei prossimi anni sarà scelta attraverso una gara, una gara basata sull'ingegno e sull'innovazione, non sui ricorsi e le carte bollate. Vi va di provarci? Conoscete qualcuno che voglia mettersi in gioco? Provateci! Tutte le informazioni sul sito della Città: www.comune.fi.it