Musica contemporanea: Alessandro Romeo: "Amantide" - il primo video dall'album "Tesi Di Redenzione" - in CD e digitale da New Model Label
Alessandro Romeo
"Amantide"
il primo video dall'album “Tesi Di Redenzione” 2013 in cd, digitale da New Model Label
Link a video su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=1RJUZcmBR-A&feature=player_detailpage
"Amantide” è un brano d’amore, come quasi tutti quelli di “Tesi di redenzione”. Parla di una donna distante per scelta o per conseguenza. E parla del rapporto che la tiene così lontana, ma anche del fascino che sprigiona portandola ad essere il faro notturno costante di ogni pensiero.
Bio:
Alessandro Romeo nasce nel maggio del 1985 a Torino. Inizia a suonare in giro con diversi gruppi della provincia fino a quando decide di provarci da solo, prima con musiche per cortometraggi, spettacoli teatrali e sonorizzazioni varie, in seguito come chitarrista elettrico per poi approdare, in povertà, al chitarrismo classico come definisce lui stesso "senza corrente". E' un momento importante quello perché lì scopre anche il suono della sua voce e che con le sue stesse parole, ci sta perfettamente. Dal 2011 allora inizia a concepire, attraverso alcune prime demo, live in piccoli locali e per le strade di Torino, quello che sarà il suo primo disco "Tesi di redenzione". In bilico tra canzone d'autore e improvvisazioni informali, in cui si narra di precarietà emotiva, inciviltà sociale ed affettiva con un tratto fortemente ironico e quasi incosciente.
Link: www.alessandroromeo.net www.newmodellabel.com