Filippo Bacilieri Una vita buttata alle ortiche

IL MIO LIBRO IT

"se la vita corresse su un binario che ti porta a destinazione io mi troverei su un binario morto
attraverso la mia vita come un fantasma la vita mi passa dentro e mi lascia in ricordo le sue traccie le mie ferite le mie sconfitte i sogni"

195538_copertina_frontcover_icon.png

Opera d'esordio scintillante e perturbante per Filippo Bacilieri, ferrarese, che conferma Ferrara città di scrittori. E in modulazioni non accademiche o virtuose: "Una Vita buttata alle ortiche... già dal titolo sottintende un ...antidiario poetico e in prosa liberissima, crudo- hard- e anche disincantato, autoironico.

Sullo sfondo, la corazza di memoria reichiana delle province (anche quelle evolute cosiddette): Bacilieri, tra postbeat scapigliatura e scrittura "acida"contemporanea traccia orizzonti di parola autentici e sperimentali- Già esiti notevoli. (Roby Guerra)