Inter Magazine News verso il Campionato 2010/11

Inter Magazine del 06-08-2010
Ciao Roberto Guerra,
La Lega Calcio ha ufficializzato gli anticipi e posticipi validi per la prima giornata della Serie A Tim 2010-2011.
I nerazzurri saranno impegnati in posticipo, lunedi 30 agosto a Bologna, con calcio d'inizio alle ore 20.45


1) Lega di A: 1^ giornata, anticipi e posticipi
2) Lega di A: gli orari della stagione '2010-'2011
3) Supercoppa europea: esauriti posti riservati
4) Scopri le proposte esclusive di store.inter.it
5) Museo e Tour allo stadio "Giuseppe Meazza"
6) Inter Campus: una vittoria di nome Andrè

 
1) Lega di A: 1^ giornata, anticipi e posticipi
Saranno Udine e Genoa ad alzare il sipario sulla stagione 2010-2011 della Serie A di calcio. Le due squadre si sfideranno sull'erba dello stadio Friuli, in anticipo, sabato 28 agosto 2010 alle 18.00 .

Sempre sabato 28 agosto, ma alle 20.45, si disputerà Roma-Cesena.
In campo domenica 29 agosto alle 18.00 , in posticipo, Bari-Juventus, mentre Bologna-Inter si giocherà lunedi 30 agosto alle 20.45, in modo da permettere ai nerazzurri di recuperare dopo la finale di Supercoppa europea in programma a Montecarlo il 27 agosto contro l'Atletico Madrid.
TOP


2) Lega di A: gli orari della stagione '2010-'2011
Il sabato due gare, in anticipo, alle 18.00 e alle 20.45, la domenica, una gara alle 12.30, sei alle 15.00 e un'altra alle 20.45 in posticipo.

Sono questi gli orari di inizio della partite del campionato di Serie A, comunicati dalla Lega Calcio: orari cui vanno aggiunti quelli dei turni infrasettimanali, degli anticipi e dei posticipi legati a sfide di Champions League e Europa league e, per quanto riguarda la sola Inter, Supercoppa europea e Mondiale per club.
Nel dettaglio - detto orari 'standard ' di sabato e domenica - i turni infrasettimanali in programma nella 4a giornata di andata (22 settembre 2010), nella 11a giornata di andata (10 novembre 2010) e nella 4a giornata di ritorno (2 febbraio 2011) si disputano mercoledì con inizio alle ore 20.45 (8 o 9 gare), con un posticipo giovedì alle ore 20.45 e, ove consentito dal calendario, un anti cipo martedì alle ore 20.45.
Guardando ai singoli impegni di campionato, la 1a giornata di andata - si legge in una nota della Lega Calcio - si disputa domenica 29 agosto 2010 con inizio alle ore 20.45 (6 gare), con due anticipi sabato alle ore 18.00 e alle ore 20.45, e un anticipo domenica alle ore 18.00.
La 18ma giornata di andata si disputa giovedì 6 gennaio 2011 con inizio alle ore 15.00 (8 gare), con un anticipo alle ore 12.30 e un posticipo alle ore 20.45.
La 19ma giornata di andata si disputa domenica 9 gennaio 2011 con inizio alle ore 15.00 (8 gare), con un anticipo alle ore 12.30 e un posticipo alle ore 20.45. In occasione della 6a giornata di ritorno, in programma domenica 13 febbraio 2011, saranno anticipate al sabato solo le eventuali gare delle società impegnate nel successivo turno di Uefa Champions League (gare di andata degli ottavi di finale).
Di conseguenza, in caso di mancata programmazione al sabato di uno o di entrambi gli anticipi, si disputeranno un posticipo la domenica con inizio alle ore 19.00 e/o un posticipo il lunedì alle ore 20.45.
La 15ma giornata di ritorno si disputa sabato 23 aprile 2011, con inizio alle ore 15.00 (8 gare), con due posticipi rispettivamente alle ore 19.00 e alle ore 21.00.
Eventuali posticipi a domenica 24 aprile 2011 potranno essere fissati per le società impegnate il giovedì precedente nel turno di Tim Cup.
La 19ma giornata di ritorno si disputa domenica 22 maggio 2011, con inizio alle ore 20.45 (10 gare in contemporanea).
Tuttavia, in conformità alle previsioni regolamentari interne, le 10 gare potranno essere disputate in più blocchi, fino ad un massimo di tre in due giorni, nel caso non si renda necessaria la contestualità di tutte le gare. Quanto alle coppe, in considerazione della partecipazione alla Supercoppa europea l'Inter potr&agrav e; chiedere il posticipo della prima di campionato mentre, in considerazione del Mondiale per club in programma dall'8 al 18 dicembre 2010, chiedere l'anticipo della propria gara di della 16ma giornata di andata e il posticipo della propria gara di della 17ma giornata di andata.
A partire dalla fase a gironi della Champions League e dell' Europa League, le società interessate potranno ottenere l'anticipo delle proprie gare al sabato in caso di disputa degli incontri europei il martedì o il mercoledì successivo. Qualora ciò sia consentito dal calendario della settimana precedente, le società interessate potranno chiedere l'anticipo delle proprie gare al venerdì in caso di disputa degli incontri di Champions League al martedì successivo.
Nel caso di disputa di più di due anticipi tra venerdì e sabato, la gara in anticipo di domenica alle ore 12.30 potrà non essere programmata. In un num ero limitato di casi, orientativamente non più di cinque nel corso dell'intera stagione, sarà possibile prevedere una gara in posticipo il lunedì con inizio alle ore 20.45, in sostituzione di quella in anticipo il sabato alle ore 18.00.
TOP


3) Supercoppa europea: esauriti posti riservati
F.C. Internazionale comunica che i biglietti riservati alle persone diversamente abili per la partita Inter-Atletico Madrid, in programma allo stadio 'Louis II' di Montercarlo venerdì 27 agosto 2010 e valida per la Supercoppa Europea, sono esauriti e che il club nerazzurro provvederà a contattare coloro che sono stati inseriti in lista per il ritiro del biglietto entro il 20 agosto p.v.
TOP


4) Scopri le proposte esclusive di store.inter.it
Grande novità per chi acquista le Maglie Gara 2010-2011 su store.inter.it, il negozio ufficiale online. E’ infatti disponibile l’esclusiva “Champions 2010 Winners Badge”, la speciale patch riservata all’Inter Campione d’Europa. Un tocco speciale per rendere la tua maglia davvero unica e ricordare il trionfo europeo della scorsa stagione. E’ già gettonatissima tra tutti i tifosi nerazzurri. Sempre per rivivere le emozioni dei grandi successi interisti, store.inter.it propone anche le lastre celebrative delle vittorie 2009-10, esclusive riproduzioni in vet ro delle prime pagine de “La Gazzetta dello Sport”. La lastra tripla celebra il mitico “triplete”, mentre quella singola ricorda il trionfo di Madrid in Champions League. Stampate in alta risoluzione, le lastre sono prodotte seguendo un’antica tecnica e sono oggetti veramente prestigiosi, presto disponibili online. Per gli amanti del collezionismo, sono inoltre in vendita la Medaglia e la Moneta celebrative dei Campioni d’Europa. Fai subito il tuo ordine: visita adesso store.inter.it, la più grande vetrina ufficiale di prodotti nerazzurri!
TOP


5) Museo e Tour allo stadio "Giuseppe Meazza"
Allo scoperta dello stadio "Giuseppe Meazza".

Queste le iniziative estive che Inter.it propone ai tifosi nerazzurri per i mesi di agosto e settembre:
- durante tutto il mese di agosto 2010 gli abbonati mensili (mostrando ricevuta di pagamento) ed annuali ATM potranno accedere al Museo & Tour dello stadio "Meazza" alla cifra simbolica di 1 euro;
- venerdì 3 settembre 2010 (in apertura delle due Giornate dello Sport organizzate dal Comune di Milano il 4 e 5 settembre) è stata organizzata la "Notte Bianca dello Stadio", durante la quale, per buona parte della nottata, si potranno effettuare vistite guidate ed ammirare un insolito e straordinario panorama della città;
- a partire dal 4 Settembre 2010, attraverso il sito sansirotour.com, sar&agrav e; possibile iscriversi ad un concorso per la creazione del nuovo logo del Museo & Tour, aperto a tutti i giovani designer e creativi che vorranno partecipare. Non perdetevi le iniziative per andare allo scoperta dello stadio "Meazza"!
TOP


6) Inter Campus: una vittoria di nome Andrè
Andrè è tornato a casa e sta bene.

Inconsapevoli del futuro, l'avevamo conosciuto meglio durante la Coppa del Mondo Inter Campus dello scorso settembre: ci aveva conquistati immediatamente con quel carisma che esplodeva all'intonazione dei canti della sua terra. Poi, grazie alle visite specialistiche riservate a tutti i partecipanti e alla professionalità affettuosa del Dr. Pandolfi, la scoperta di una cardiopatia congenita grave. Con la promessa mantenuta da parte della Regione Toscana, il delicato intervento chirurgico è stato programmato ed eseguito.
Così Andrè è tornato in Italia nel mese di Luglio, accompagnato da Francisca, tutrice e angelo custode. Affidato prima alle cure dello staff medico dell'Ospedale Meyer di Firenze e poi dell'Ospedale Pasquinucci di Massa dove, martedì 13 Luglio, è st ato operato dal Dr. Murzi, entusiasta del suo veloce recupero e del suo fisico forte, espressione di un vero e proprio istinto di sopravvivenza.
Massimo Moratti, felice di aver contribuito a questo piccolo grande miracolo, ringrazia sentitamente il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e il Responsabile Segreteria Politica, Alberto Zanobini, il Dr. Bruno Murzi e la sua equipe dell'Ospedale Pasquinucci, il Dr. Massimo Pandolfi e lo staff dell'Ospedale Serristori di Figline Valdarno, la Dr.ssa Silvia Favilli e lo staff dell'Ospedale Meyer di Firenze, Valerio Pelini, attualmente direttore del coordinamento Economia e Welfare al Comune di Firenze, Giuseppe Mistretta, ambasciatore d'Italia in Angola, Padre Stefano, coordinatore di Inter Campus Angola, Francisca, e lo staff di Inter Campus.
Andrè è tornato a casa e sta bene...e questo è tutto ciò che conta.
Le informazioni e gli aggiornamenti sul progetto Inte r Campus sul sito: intercampus.inter.it