da ESTENSE COM
Sarà la Rino Gaetano band a dare il via venerdì alla 3° edizione del Ferrara Music Park. Con una settimana di anticipo rispetto agli scorsi anni si apre la lunga rassegna di musica e cabaret che terrà viva l’area del sottomura dei Baluardi tutto il mese di agosto.
Un mese di concerti e spettacoli gratuiti per offrire ai ferraresi serate sempre diverse che potranno accontentare tutti i gusti e le fasce d’età. Un programma quello curato dalla direzione artistica dell’Associazione Musica e Idee sempre meno settoriale e sempre più diversificato nei generi.
Molto forte quest’anno l’incursione del cabaret e del divertimento con tre serate di comici Zelig e gli show di Platinette ed Eraldo Turra.
L’area si riconferma pensata non solo per un pubblico giovane ma anche per le famiglie con l’attrezzata area bimbi e le proposte del ristorante e pizzeria ma soprattutto il trenino gratuito che porterà il pubblico dall’entrata prospiciente Porta Paola all’area del Festival.
Il mercatino sempre ben illuminato farà da contorno alla splendida location delle Mura.
Confermato come partner di solidarietà l’associazione di volontariato Giulia onlus e l’iniziativa “Un gelato per un Sorriso” ogni sera nella gelateria troverete anche i volontari dell’Associazione. Parte dell’incasso della gelateria sarà devoluto per il progetto di Oncologia e Psico oncologia Pediatrica presso la Clinica Pediatrica dell’Arcispedale S.Anna di Ferrara ed i presidi ospedalieri della Provincia.
segue
http://www.estense.com/la-magia-di-rino-gaetano-aprira-il-ferrara-music-park-073088.html