Fini out dal Pdl Donna Almirante esulta

da IL GIORNALE

Roma - "Mi piange il cuore, ma ora basta con Fini". E' questo il pensiero che Silvio Berlusconi affida in privato ai suoi e agli amici alla festa di compleanno del ministro all'Attuazione del programma Gianfranco Rotondi. Nel giardino di Villa Aurelia il Cavaliere si intrattiene anche con donna Assunta Almirante, che gli dà il suo appoggio. La vedova del leader storico dell'Msi regala al premier un libro dedicato a suo marito e poi gli dice la sua sulla rottura con il presidente della Camera: "Presidente hai fatto bene a mandarlo a casa - dice la signora -, anzi mandalo in una delle tante case che ha, magari a quella di Montecarlo".

Il dispiacere del premier "Sto male, mi piange il cuore, ma non credo si possa più andare avanti in questa situazione. Non lo vogliono i nostri parlamentari, non lo vuole la nostra gente". Il premier è apparso determinatissimo, ma anche sofferente ai 36 membri dell'ufficio di presidenza che ha sancito la rottura con Fini in un documento votato con i tre soli voti contrari dei finiani Ronchi, Viespoli e Urso. "Siamo addolorati di dover andare verso questa decisione, ma il Pdl ha bisogno di un choc, dobbiamo dimostrare che il partito esiste e decide - ha spiegato il Cavaliere con tono pacato - e io sono sempre stato responsabile, ma c'é stato un deterioramento continuo dell'immagine mia e di quella del partito. Ho tentato l'accordo per molto tempo, ma questo non ha portato a niente".

SEGUE

http://www.ilgiornale.it/interni/il_premier_mi_piange_cuore_ma_basta_fini_donna_assunta_bravo_silvio_hai_fatto_bene/politica-governo-berlusconi-pdl-fini-donna_assunta_almirante-ufficio_presidenza-rotondi/29-07-2010/articolo-id=464255-page=0-comments=1