Ferrara Sandro Bevilacqua Ma Che Vita nuova versione on line

SANDRO BEVILACQUA COVER EBOOK.jpg NEUROSCHEGGE eBook di Sandro Bevilacqua (Futurist Editions)

  • versione on line di Ma Che Vita (Este Edition)


Neuroschegge è il nuovo lavoro del poeta neoscapigliato e neocrepuscolare (secondo i critici) Sandro Bevilacqua, già noto nel panorama ferrarese per due corrosivi volumi poetici entrambi editi per Este Edition diretta dallo scrittore Riccardo Roversi. Ovvero e il recente “Ma che Vita”, recensito anche dalla nota scrittrice Elisa Davoglio (intervistata di recente anche da Canale 5).


Ora Bevilacqua ha edito on line una versione ridotta con poesie remixate tratte proprio da “Ma che Vita”. Per Futurist Editions (tra le attività ufficiali del Laboratorio Letteratura Futurista per i Transumanisti italiani AIT), ebook numero 21, editing a cura dei neofuturisti italiani (ovvero i ferraresi Roberto Guerra e Maurizio Ganzaroli oltre allo stesso celebre Graziano Cecchini Rosso Trevi e ai poeti/critici ferraresi Lamberto Donegà e il dinanimista Zairo Ferrante- di). La versione on line accentua le linee del volume cartaceo. Qua parole ancora più minimalizzate e postbeat lucidamente arrabbiate e particolarmente intense, frammentate con una altalena costante e paradossale tra malinconia e volontà di bellezza irrequieta ma pulsante come sfida per l'avvenire.

 

(Sandro Bevilacqua) LOBSTER-VIA SCIENZE FERRARA

Intreccio strette vie città vecchia /dietro il ghetto e la memoria./Fresca notte d’estate,/ragazzi sorridenti vanno vengono,/spensieratezza trent’anni anche meno./Sono pochi ma buoni./Dormono poco, trasmettono allegria voglia d’amore./Il mattino DEVE tardare, mai svanire attimi magici./Bancone bar rassicurante penombra, luci lo assecondano./Ritmo musica cresce incalza il cuore, appena appena, piccole dosi./Aria pervasa emozione fremente, continua./Meglio godersi gli attimi: le cose belle troppo presto diventano vento.”


eBook link diretto:

http://poeticamente.myblog.it/archive/2010/07/19/neuroschegge-di-sandro-bevilacqua.html

MA CHE VITA – Este Edition

http://www.este-edition.com/prodotti.php?idProd=421