70 CAROTE COMPLEANNO PER BUGS BUNNY

 

 

BUGS BUNNY SUPERSTAR


Robbie rideva come non mai davanti allo schermo temporale! Troppo simpatico quel grande coniglio di infiniti-angstrom fa… troppo ultramorbido quel grande coniglio di nome Bugs Bunny , dalla pelle sconosciuta … proveniente-dicevano gli esperti- da un universo bidimensionale, addirittura risalente a due big bang cosmici fa…


Robbie viveva nel suo universo quadrimensionale, nel pianeta Bose-Einstein della costellazione binaria Hanna-Barbera: e non rise soltanto!

Una lacrima arcobaleno gli scese sulla guancia destra quando vide Bugs Bunny salvare 6000000 di bambini bellissimi, con stupendi tatuaggi (stelle a punta) sempre sulla guancia destra, da orribili mostri dal corpo tipo croci uncinate che li avevano rapiti e intendevano poi cucinarli e mangiarseli!


Ora, Robbie rideva di nuovo, quando vide Bugs Bunny nella sua performance preferita: sgranocchiare un’infinita carota arancione mentre saltava libero e giocondo in batter d’orecchio alla velocità dell’azzurro da un polo all’altro del suo pianeta natale, Terra o Azzurra… gli esperti erano ancora indecisi!


E Robbie, infine, s’innamorò arrossendo di tutti i colori dell’arcobaleno… quando vide Bugs Bunny con la sua carota magica estrarre un dente cattivo dalla guancia destra di una bellissima bambina dal nasino bellissimo, prima triste poi finalmente felice!


Subito Robbie, per nascondere anche il suo imbarazzo, scaricò una copia del suo dvtime nella RETE galattica del suo universo quadrimensionale!

E il grande coniglio Bugs Bunny diventò subitissimo un idolo per tutti i fantastiliardi di bambini robot di quell’universo, scoperto per la prima volta proprio da uno scienziato terrestre- così asserivano gli esperti- Dottor Einstein o Dottor Bose- gli esperti erano ancora incerti!

Roby Guerra

*da Alta Rimini  Compleanno Bugs Bunny

Rimini - RN

La XXVI edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini celebra il settantesimo compleanno di Bugs Bunny, il simpatico coniglio di casa Warner Bros. con una serata speciale di cortometraggi in onda sul canale satellitare Boomerang, martedì 20 luglio (ore 21, ingresso libero) ai Musei Comunali di Rimini (via Tonini, 1).
Il suo intercalare “What’s Up, Doc?” (da noi “che succede, amico?”) è così celebre che lo utilizzò persino Peter Bogdanovich come titolo del suo spassoso film del 1972 con Barbra Streisand e Ryan O’Neal (noto in Italia come “Ma papà ti manda sola?”). La frase è nella bocca del coniglio più famoso del mondo, Bugs Bunny, prima apparizione nel cortometraggio “A Wild Hare” del 1940 . Fu il disegnatore Tex Avery a sviluppare le caratteristiche del personaggio.

segue

http://www.altarimini.it/Cartoon_Club_festeggia_i_70_anni_di_Bugs_Bunny_25744.php