Claudio Gamberoni Recensione Dinanimista

Gamberoni_jpgGRANDE.jpg"IO SIAMO" di CLAUDIO GAMBERONI (Este-Edition 2010)

Recensione di Zairo Ferrante


“Io siamo” è la raccolta poetica di Claudio Gamberoni edita da Este-Edition.Opera prima espressione di una poesia realmente sentita, vissuta in prima persona.Componimenti che, con una cifra linguistica crepuscolare, immortalano e descrivono i più alti interrogativi del genere umano.

Un libro che parla di anima con le parole dell'uomo. Un'opera che, con estrema lucidità, regala l'impressione del tempo che scorre.


Un invito a scoprire l'universo che si nasconde nell'intimo di ogni lettore, ma anche un invito a condividere quest'universo con il resto del mondo.


Una spinta per un nuovo Umanesimo fatto di condivisione e di collettività.


Pagine effettivamente DinAnimiste in cui l'Anima Mundi regna sovrana arrivando perfino a sfidare la morte. Versi che, con disarmante semplicità, collocano l'Io al centro dell'essere ed in cima all'esistere.

IO SIAMO * di Claudio Gamberoni

Io?

Chi, io?

Io non sono io.


Io siamo!

E come altro potrebbe essere

se anche tu, mio Dio, non sei,

non sei solo tu ma siete:

siete Padre, Figlio

e Spirito Santo.


Per Acquistare il libro: http://www.este-edition.com/prodotti.php?idProd=462