VIGILI DI FERRARA? UN BEL TIROCINIO PRIMA A NAPOLI....

ALBERTO SORDI VIGILI.jpg 

Da anni a Ferrara l'interfaccia automobilisti vigili è notoriamente conflittuale. Addirittura è nata un'associazione per la tutela dei cittadini rispetto alle prevaricazioni di multe troppo facili, ispirate non tanto a legittima difesa della legalità, ma – sempre più chiaro a Ferrara- per far quadrare il Bilancio del Comune Cattocomunista. Comune di Ferrara più noto per consulenze record che per competenza, stipendi diciamo astrali che coinvolgono anche soggetti prossimi proprio alla sicurezza municipale.


Due esempi recenti sono lampanti e palesi:


1 macroscopico, durante il recente Festival Buskers: il Comune ha tollerato e persino rivendicato in nome della Ragion di Stato quasi, una tendopoli abusiva nel sotto mura di Via Baluardi, totalmente illegale. Qualche protesta dell'opposizione o anche di liberi cittadini, una risposta incredibile dei Politici del PD (appunto la Ragion di Stato, ma senza neppure una autorizzazione minima formale e ufficiale!), poi, omertà come spesso capita in Città.. Per quale motivo qundi un automobilista doveva pagare in quel periodo di illegalità tollerata gigante qualsivoglia multa anche se magari sacrosanta, oppure magari per 30 cm di extraspazio occupato nel parcheggio a due passi dal Sotto Mura?


2.Come da email ricevuta: qualche giorno orsono Tizio ha parcheggiato l'automobile in Piazzale Kennedy, regolarmente; come da copione ha pagato ormai il pizzo consueto ai soliti probabili clandestini tollerati! Come tipico di quasi tutti i parcheggi ferraresi. Durante il pedaggio bonus, un vigile passava tranquillamente fingendo di non vedere. Poche ore più tardi sempre Tizio passeggiando ad uno dei meravigliosi incroci di Via Bologna, con il Verde automatico sia per i Pedoni sia per gli automobilisti ha notato un'altra prodezza dello stesso Vigile.


Una ragazza si è immessa per errore dopo un noto Ponte della zona, non nella ciclabile (sparita recentemente mentre le estendevano in modo improprio fino all'Ipercoop, il famoso bowling boulevarde), ma sulla strada normale; da tener presente che la ciclabile svanisce dopo il Ponte, o meglio l'indicazione sommaria sembra suggerire di andare a destra... La ciclabile è rimasta ma spostata molto a lato dove giran ancora poi le stesse auto, ciclabile perciò quasi virtuale. In ogni caso se uno conosce poco l'area, dopo il Ponte, l'indicazione per la ciclabile cosiddetta successiva è molto labile e ben poco chiaro.


Il burocratico e zelante e omertoso altrove Vigile ha redarguito con scarsa eleganza la sfortunata vittima di turno: minaccia di multa per centinaia di euro, mentre dietro le sue spalle, il verde simultaneo incrociava pedoni rapidissimi e automobilisti quasi stunt man per evitare collisioni poco simpatiche.


Certamente sarebbe errore far di ogni erba un fascio, ma certamente non lo è far di ogni filo d'erba un bel Vaffa pidemocratico!


Forse prima di entrare in servizio i Vigili di Ferrara dovrebbero fare un sano e educativo tirocinio dalle parti di Napoli. Imparerebbero forse certa tolleranza e eleganza, ringrazierebero sicuramente gli umili e passivi e educati ferraresi!!!

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=27609

VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=WONZZN40Z4I