PPF MENO CIALTRONI PIU' INTELLIGENZA

TAVOLAZZI.jpgMeno Azzeccagarbugli, più amministratori.

Nessuna interpretazione erronea del consigliere Ppf Valentino Tavolazzi riguardo alle riprese televisive del consiglio da parte del pubblico. L’autorizzazione del 31.8 è stata interpretata per quello che era: un via libera unanime alla ripresa di quella seduta, in deroga al regolamento. Lo si evince dal verbale del consiglio del 31.8 e dall’intervento dal consigliere Tavolazzi pubblicato dalla stampa (www.progettoperferrara.org). 

l punto non è il rispetto del regolamento, come sostiene il Presidente Colaiacovo, principio da tutti condiviso, bensì come gestire il transitorio in attesa di modificare le regole ritenute inadeguate.
Leggi il resto… »

 

di Paolo Giardini
Mentre i gruppi consigliari di maggioranza stilavano un comunicato congiunto di soddisfazione per le garanzie promesse da Hera sulla qualità dell’acqua del nostro acquedotto (impossibile fare a meno di considerarlo “nostro” anche se certi incoscienti l’hanno venduto..), senza sentire la necessità di riportare i parametri da loro ritenuti soddisfacenti: non un elenco di sostanze monitorate secondo i disposti di Legge e oltre i disposti di Legge (la Legge non prescrive il massimo da farsi, prescrive il minimo), nessuna descrizione di metodologie ed apparecchiature di misura esistenti e del trend di rinnovamento, era già stata diffusa dalle agenzie di stampa la seguente notizia:
Leggi il resto… »

 

di Valentino Tavolazzi
L’audizione di Hera, nelle commissioni congiunte servizi pubblici e sanità, non ha portato elementi di novità rispetto a quanto già si sapeva sul trasferimento del laboratorio di Ponte. Sul piano tecnico la proposta di riorganizzazione era nota al momento della richiesta di consiglio straordinario da parte dei gruppi di opposizione e l’audizione di ieri ha semplicemente confermato le intenzioni dell’azienda. Anche l’ipotesi dei quattro addetti previsti nel laboratorio, era stata riferita dal sindaco ben prima del 31.8. Dunque non sono chiari i motivi della soddisfazione espressa dalla maggioranza, visto che Hera non si è spostata di un millimetro dal percorso che aveva indotto il consiglio comunale straordinario, all’unanimità, ad impegnare il sindaco su due punti concreti: “chiedere formalmente ad Hera la sospensione del processo di trasferimento e adoperarsi per correggere il percorso già avviato di ristrutturazione”.
Leggi il resto… »

VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=OOskjfwkNWc