PPF LE PALAFITTE DEL PD....

DC.jpgPiano Casa, “NO” almeno nei siti inquinati.

 di Valentino Tavolazzi

Non è semplice interpretare la linea politica dei partiti, soprattutto quando si cerca coerenza nelle scelte. Nella vicenda del cosiddetto Piano Casa ne abbiamo viste di tutti i colori.

Prima Pd e Idv, a livello nazionale, hanno attaccato la legge di Berlusconi, definendola giustamente un immenso condono preventivo. Poi il presidente della regione Vasco Errani ha deciso di varare la legge 6/09, che recepisce in toto il provvedimento sciagurato, mascherandolo sotto il nome di “Governo e riqualificazione solidale del territorio”.

A Ferrara la maggioranza non sapendo che pesci pigliare, ha recepito in toto la legge regionale, inserendovi alcune modeste limitazioni nell’applicazione. E la settimana scorsa, nel presentare la delibera in commissione 3a, la neo assessora all’urbanistica Roberta Fusari, per non uscire dai ranghi, ha parlato di “grande opportunità di riqualificazione del territorio”!

Leggi il resto… »

 

  Replica pubblicata dal Resto del Carlino

Egregio direttore, il 23 giugno il Carlino pubblicava un articolo intitolato “Calvano: auguro al centro destra altre 100 vittorie così”.  Esso conteneva dichiarazioni del sig. Paolo Calvano, riguardanti il sottoscritto e Progetto per Ferrara, del tutto false e lesive della reputazione mia e di Progetto per Ferrara. Calvano infatti dichiarava che Tavolazzi aveva «barattato posti offrendo il proprio appoggio al Pdl», ed aggiungeva che tale comportamento avrebbe «sporcato» l’idealità civica, che sta a fondamento delle battaglie politiche di progetto per Ferrara e del suo rappresentante.

Leggi il resto… »

video http://www.youtube.com/watch?v=XNtdCqy-ieA