ROMA CONSEQUENZE LE 5 GIORNATE DI ROMA

ROMA.jpg

LE 5 GIORNATE DI ROMA

Incursioni artistiche di testimonianza sociale

 

Gli artisti al fianco della popolazione come espressione della società civile

Quasi 30 incursioni artistiche e decine di cittadini/artisti

tra attori, danzatori, performer, musicisti, registi, autori,

poeti, artisti di strada, pittori, scrittori

Roma
22 - 26 settembre 2009
 

Comunicato stampa

Siamo un grande gruppo di artisti e come tantissimi altri in Italia avvertiamo l'esigenza di riconquistare spazi di espressione libera e capacità di testimonianza sociale. Le dinamiche in atto impongono scelte responsabili per tornare a crescere nella civiltà e nella democrazia.

Con il nostro lavoro riteniamo di poter dar voce alla popolazione attraverso una presenza attiva e partecipata. Per questo abbiamo scelto di scendere in strada con una serie di incursioni artistiche in una manifestazione schietta e ben inserita nel tempo che stiamo vivendo.

 Per scaricare il programma della manifestazione

usare questo link

 

Si tratterà di una fantastica invasione di artisti che attraverso le loro performance trasmetteranno vicinanza e partecipazione diretta alla popolazione, in un periodo segnato da forti tensioni e da pesanti interrogativi.

 

Per questo motivo sarà un'occasione per dare vita a una grande mobilitazione popolare con la collaborazione da parte di tutti per aggregare e dare visibilità a questa libera iniziativa artistica e civile.

 

L'aiuto di tutti e la partecipazione attiva ci restituiranno la sensazione di vivere in un Paese che sa riconquistare grandi spazi di civiltà e di libertà sui quali poggiare la rinascita comune e il recupero di tante potenzialità smarrite.

 

Le 5 Giornate di Roma nascono con gioia e con impegno proprio per dimostrare che siamo capaci di grandi iniziative moderne e incisive senza aspettare targhe, colori e appoggi dall'alto.

Con amicizia

Le 5 giornate di Roma

Stefano Pierpaoli

Consequenze.org    www.consequenze.org

video http://www.youtube.com/watch?v=L9Kbn9fdKn0

 

Le 5 Giornate di Roma