Passa ai contenuti principali

LUISA TAGLIANI DANZA DARWIN 200

LUISA TAGLIANI DANZA.jpgLa coreografa Luisa Tagliani sta cercando urgentemente danzatori maschi di età compresa fra i 14 ed i 35 anni per una coreografia di neo-classico contempoaneo che andrà in scena il 7 novembre al Museo di Storia Naturale di Ferrara in occasione della conclusione delle celebrazioni per il bicentenario di Darwin.

per informazioni tel. 328-3553547 pref. h 10-12

*LUISA TAGLIANI:

 da Comunicati Net e Cronaca Comune Ferrara 22 4 2009

Al museo di Storia naturale domenica 26 aprile
Scarpette e tutù, tra fiere e farfalle


22-04-2009

A passo di danza tra le sale del museo di Storia naturale. Le allieve e gli allievi della scuola di Luisa Tagliani Ensemble Danza Estense – Gym&Tonic Istituto S.Vincenzo-Sacro Cuore, torneranno a esibirsi, domenica 26 aprile, dalle 15,30, negli spazi museali di via De Pisis 24, con quadri coreografici su musiche di Saint Saens, Cajkovskij, Minkus, Pugni, Delibes e Strauss. Belve feroci, uccelli maestosi, mirabili farfalle, sospesi nell’incanto di note e lieve volteggiare di tulle, faranno da sfondo a piroette e plié, in un connubio di arte e scienza.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, è inserita nel programma della XI Settimana della Cultura indetta dal Ministero per i Beni e le attività culturali.
Le coreografie saranno curate da Luisa Tagliani, che dal 1993 dirige a Ferrara il gruppo Ensemble Danza Estense formato dagli allievi professionali dei corsi di danza classica e contemporanea.

LA SCHEDA:
Danzatrice, attrice, coreografa, Luisa Tagliani, dopo la laurea a pieni voti all’Università di Bologna in Dams, ha conseguito “honours” (lode) nell’esame di Avanzato-Ballet Faculty dell’Imperial Society Teachers of Dancing di Londra. Ha perfezionato gli studi di danza classica e moderna nei più importanti centri professionali di Roma e New York, e ha danzato per quindici anni in diverse produzioni italiane e straniere. Nel 2005 è stata assistente coreografa per l’opera lirico-coreografica “Anastasia” di Bruno Contini al Comunale con il corpo di ballo Russia Season Dance State Company di Mosca, diretto da Nikolay Androsov

GLI ALLIEVI COINVOLTI:
Luisa Giusti, Alessandra Pinca, Eleonora Gallini, Agnese Fiocchi, che si esibiranno anche come soliste, Alessia Giuliani Bolognini, Alessandra Zavatti
Giulia Frilli, Matilde Ulivi, Rachele Grazzi, Francesca Gamberoni, Sara Zecchini, Giulio Tambini, Eleonora Stagni, Francesca Antonucci, Matilde Mecca, Virginia Lucia Cavicchi, Beatrice Colombari, Giulia Caselli, Elena Sgueglia Della Marra, Claudia Ribon, Giulia Antonucci, Margherita Alberti, Micol Sacerdoti, Matilde Bianconi, Sofia Ghetti, Chiara Baroni, Federica Lucianetti, Veronica Capelli, Sofia Arveda, Cecilia Garzia.
Isabella Minutillo, Martina Burini, Maria Clara Bigoni, Matilde Marmini, Alice Tagliatti, Marina Tagliatti, Alice Di Giusto, Luisa Persona, Francesca Borciani, Ilaria Bertoli.
Ginevra Vittoria Ferraresi, Bianca Gessi, Eugenia Grenzi, Giuditta Ulivi, Arianna Griselli, Elisa Ziotti, Martina Ziotti, Maria Vittoria Travagli.
Maria Vittoria Grenzi, Maria Chiara Zamperlin, Marta Gagliera, Elena Mori, Giulia Fregna, Camilla Coneglian, Lucrezia Rizzati.
Chiara Covoni, Letizia Buozzi, Anastasia Modestino, Allegra Gulinelli, Paula Rodriguez, Margherita De Carli, Olivia Govoni, Lucia Samaritani, Irene Pasquali, Giorgia Cavicchioli, Roberta Ciancio, Francesca Sani.

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...