PPF ALTERNATIVA NON STOP

 TAVOLAZZI.jpg

PPF OPPOSIZIONE NON STOP

I Gruppi Tematici

 

Ppf  è pronta per passare al vaglio le scelte di governo, proporre soluzioni migliori, impedire che vengano realizzate le peggiori e, soprattutto, mantenere informati i cittadini.
Sono stati definiti dodici gruppi tematici. I temi, i referenti ed i contatti di ogni gruppo potete trovarli nel menu di sinistra di ogni pagina del sito.
I gruppi hanno la funzione di approfondire i temi contenuti nel programma Ppf e le successive posizioni politiche assunte dall’associazione. Compete ad essi istruire gli argomenti oggetto delle delibere di giunta e di consiglio, oltre che delle determine dirigenziali.
Inoltre elaboreranno proposte alternative alle scelte dell’amministrazione, che gli eletti di Ppf saranno impegnati a realizzare, ricercando il più ampio consenso delle forze politiche rappresentate nelle sedi elettive.
I gruppi tematici saranno anche la palestra per la formazione civica e politica dei cittadini, soprattutto giovani, che vorranno avvicinarsi a Ppf. Per questo vi sollecitiamo a partecipare! Valutate, commentate e dite la vostra sui temi che approfondiremo e le proposte che faremo. Contattate il referente del Gruppo che vi interessa e partecipate alla azione politica.
Di seguito elenchiamo i gruppi ed i partecipanti:
Leggi il resto… »

 

PpF apre il punto di ascolto dei cittadini in Comune

 

Ogni mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19) Progetto per Ferrara riceve i cittadini presso la sede del gruppo consiliare in Comune.
La lista civica rappresentata da Valentino Tavolazzi prosegue con questa iniziativa il dialogo con i cittadini avviato durante la campagna elettorale nel punto ascolto di via Garibaldi 46 e nelle assemblee di quartiere.
PpF intende in questo modo rimanere in contatto con i problemi quotidiani dei cittadini, per trarne considerazioni di carattere collettivo e di interesse pubblico, nonché per impostare azioni politiche in consiglio comunale e nelle circoscrizioni.
Leggi il resto… »

 

Liberamente obbligati

 

di Paolo Giardini
Il sindaco Tagliani intende vendere la rete cittadina di distribuzione gas ad Hera, come anticipato nel suo programma elettorale, e come scrive al punto 2 della Presentazione delle Linee Programmatiche con le parole “… non resta altro che una rigorosa politica di bilancio e la valutazione della vendita delle quote di Agea Reti i beni della quale sono già vincolati ad uso pubblico in forma irrevocabile”.
L’avvocato è pleonastico oltremisura: una rete gas, ramificata capillarmente nel territorio per migliaia di km, quali altri usi può avere oltre a quello pubblico? Anche la Piazza Municipale è ad uso pubblico irrevocabile. Questo ne giustificherebbe la vendita ad un giostraio disponibile a lasciarla pubblica con pedaggio? Forse che le farmacie comunali non sono anch’esse ad uso pubblico, esattamente come le private in libera concorrenza fra loro? Eppure nell’abbondanza di farmacie non c’è nulla di vendibile per Tagliani, mentre l’unica rete gas cittadina è assolutamente da vendere! I contorsionismi da politicante non nascondono che è favorevole ad un fortissimo monopolio privato in conflitto con la tutela dei cittadini!
Leggi il resto… »

 

Cari ferraresi oggi mi sono allarmato

di Athos Tromboni
Cari ferraresi, oggi mi sono alzato e, dopo la prima colazione, aprendo i giornali, mi sono allarmato. La stampa locale sta dando da alcuni giorni la notizia che Agea Reti sarà venduta presto a Hera s.p.a. .
La maggioranza neo-insediata ce la sta mettendo tutta per convincerci del fatto che il passo è utile e inevitabile, ed anche urgente, magari da compiersi entro l’assemblea straordinaria di Hera s.p.a. (che sarà convocata a breve, secondo quanto si sa) mentre da quello che capisco io sulla vicenda, il passo è urgente solo per incamerare (fra l’altro con un artificio finanziario chiaro sulla carta ma discutibile e non privo di incognite sugli esiti) 11,5 milioni di euro per far fronte alle necessità di cassa del disastrato bilancio comunale.
Leggi il resto… »
 

www.progettoperferrara.org