ASINO ROSSO STILE GRAMSCI NEWS

ASINO ROSSO LOGO.jpgL'ASINO ROSSO NEWS DAL PIANETA TERRA....

Romania: fiera ragazze aspiranti spose, atteso anche Basescu

(ANSA) - BUCAREST, 16 LUG - Migliaia di persone sono attese nel fine settimana alla 'Fiera delle ragazze' sul monte Gaina dove vengono conclusi i matrimoni. Il monte si trova in Transilvania, e l'iniziativa e' una tradizione risalente al 1816, nata dalla necessita' di comunicazione e scambi tra la gente del posto, che viveva in paesini isolati di montagna. Quando salivano i 1.486 metri della montagna, le ragazze portavano anche la carrozza con la dote. E' atteso il presidente Traian Basescu.

Argentina: a Buenos Aires Camera commercio gay e lesbiche

ANSA) - BUENOS AIRES, 15 LUG -Buenos Aires citta' 'gay friendly' crea la camera di commercio per la comunita' gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (Glbt).Il progetto, che conta con l'avvallo del comune punta a rafforzare 'il business della diversita'', ha precisato uno degli ideatori della nuova camera di commercio, Gustavo Noguera:'e' un'idea nata tra l'altro da un'esperienza degli Stati Uniti, al fine di rafforzare il business del turismo'.

“Studenti fate sesso”: l'invito shock del ministero inglese

“Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno”, è questo lo slogan dell'opuscolo informativo voluto dal sistema sanitario inglese e distribuito nelle scuole della regione di Sheffield. Un invito shock che ha scatenato aspre polemiche da parte di genitori, presidi e associazioni inglesi che chiedono campagne per un sesso più sicuro tra teenager in un Paese che vanta la più alta percentuale di gravidanze minorili indesiderate in Europa.
Una vita sessuale soddisfacente fa bene alla salute e al sistema circolatorio, recita l'opuscolo intitolato “Pleasure” (piacere), che mette in luce anche gli enormi benefici dell'autoerotismo. “Gli esperti della salute consigliano di mangiare cinque porzioni di frutta o verdura al giorno e di fare almeno 30 minuti di attività fisica tre volte alla settimana”, si legge nel libretto, “che ne pensate del sesso o della masturbazione per due volte alla settimana?”
Il nostro opuscolo non vuole essere un invito a promuovere il sesso tra teenager, ha dichiarato uno degli autori Steve Slack, direttore del Centro per l’Hiv e la Salute sessuale di Sheffield, vuole invece incoraggiare i giovani a ritardare la loro perdita della verginità fino al momento in cui sono sicuri che potranno godere appieno di questa esperienza. Slack sottolinea come per molti anni i giovani siano stati messi in allerta circa la necessità del sesso sicuro, senza aver mai ricevuto informazioni sui piaceri del sesso e sui suoi benefici a livello della salute.
L'aspra critica volta al nuovo libretto informativo arriva in seguito a un recente articolo apparso sul British Medical Journal che ha messo in evidenza un raddoppio di casi di gravidanze indesiderate tra minorenni in Inghilterra, la metà delle quali termina con un aborto. Un vero e proprio allarme a livello nazionale che ha spinto il governo inglese a organizzare una campagna da 8 milioni di euro contro la baby-gravidanze che, finora, non sembra aver dato i suoi frutti.
Fonte: Grimston J. Pupils told: Sex every day keeps the GP away. The Sunday Times; 12 luglio 2009.

Sesso felice, sfatare i falsi miti sull'eiaculazione precoce.

L'alimentazione e la masturbazione non incidono sui tempi dell'eiaculazione e non è possibile giudicare il rapporto sessuale, in particolare l'orgasmo e l'eiaculazione, in base a tempi predefiniti e validi per tutti. Sono alcune verità che emergono dal sito eiaculazioneprecocestop.it, realizzato dalla Sia, Società italiana di andrologia, che vuole fare un po'di luce sulle cause, le cure e soprattutto sfatare i falsi miti legati all'eiaculazione precoce, che secondo gli ultimi dati Sia colpisce un italiano su cinque. Il punto di partenza è che il piacere sessuale è una sensazione soggettiva, cioè non esiste un tempo giusto o un tempo sbagliato per godere: l'eiaculazione precoce, invece, è una patologia che si manifesta fuori controllo prima che si abbia la possibilità di avere un rapporto soddisfacente per sé e per la partner. Tra le false credenze la convinzione che esistano cibi afrodisiaci in grado di determinare la durata e la qualità di un rapporto sessuale oppure che la masturbazione maschile, prima di un rapporto, quando si avverte un forte desiderio, serva ad abbassare la soglia di eccitazione, accrescendo il controllo e prolungando l'amplesso; in realtà, questa pratica risulta inutile perché il livello del desiderio è solo una delle componenti che condizionano la latenza eiaculatoria.
Approfondisci il tema su www.intrage.it
(a cura di David Palada)