FUTURIST EDITIONS ANTOLOGIA FUTURISTA INTERVISTE

D'AQUINO 2.jpgfrom Ingenuo Blog

Interviste a Danilo Chiego e Gianluca D'Aquino (photo)

Bentornati “Ingenui” appassionati di letture al di fuori di ogni “retorica” commerciale.

Quella che vi presenterò oggi sarà un’antologia futurista leggibile gratuitamente su internet.

Mi correggo, non sarò proprio io a descrivervela bensì le parole di due dei dieci partecipanti di quest’opera dedicata al 100esimo anniversario del Futurismo.

Intervista a Gianluca D’Aquino, cofondatore dell’iniziativa nonchè autore del racconto “La guerra, sola igiene del mondo” e a Danilo Chiego, autore del racconto “Un adolescente in fuga”:

1) Un po’ di presentazioni:

Gianluca: Piacere, sono Gianluca D’Aquino, classe ’78, una buona annata per i vini, forse un po’ meno per gli scrittori. Tanto è che essendo astemio per convinzione non ho potuto dedicarmi al passatempo di Bacco e ho preferito concedermi alla narrativa. Scherzi a parte, scrivere per me è ormai una necessità più che un mero piacere, lo faccio con continuità, dedizione, interesse e con un minimo di sana ambizione. Mi piacerebbe poter vivere di scrittura e arrivare a essere capace di farmi apprezzare realmente per il mio lavoro.

Danilo: Piacere, sono un ragazzo di 16 anni e frequento il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Manduria, in provincia di Taranto. Coltivo nel tempo libero la passione per la lettura e la scrittura...

continua  http://ingenuo.netsons.org/2009/07/09/il-centenario-del-cielo/#comments